San Vito lo Capo sempre più “green”: attive le colonnine di ricarica per le automobili

Prossimi step saranno il rinnovo del parco auto comunale e la piantumazione di alberi le cui caratteristiche biologiche consentono un maggiore assorbimento dei gas serra e delle sostanze nocive per la salute pubblica

Le colonnine di ricarica EnelX, per veicoli elettrici, sono state attivate da qualche giorno a San Vito lo Capo. Il servizio è il risultato di una intensa collaborazione tra il Comune ed EnelX, portando sul territorio un’iniziativa “green” che l’Amministrazione comunale intende portare a compimento per una piena diffusione del “sentimento” ambientalista.

Le colonnine di ricarica sono collocate in viale le Cristoforo Colombo a Castelluzzo, via Cavour, via Faro e via del Secco, così da poter garantire la migliore fruibilità nel territorio.

L’attenzione verso la sensibilità green, da tempo insita nelle scelte della comunità sanvitese – dichiara il vicesindaco Franco Valenza – trova espressione in una iniziativa innovativa come quelle delle auto elettriche. Prossimi step – conclude Valenza – saranno il rinnovo del parco auto comunale (Euro6 o ibride), nell’ottica di una sensibile diminuzione delle emissioni di Co2, e la piantumazione di alberi le cui caratteristiche biologiche consentono un maggiore assorbimento dei gas serra e delle sostanze nocive per la salute pubblica”.

Scaricando sul proprio dispositivo mobile l’app “EnelX JuicePass” sarà possibile trovare tramite geolocalizzazione, sul territorio nazionale ed europeo, la colonnina di ricarica più vicina.