San Vito Lo Capo, la DIA sottopone ad amministrazione giudiziaria impresa di calcestruzzo [VIDEO]

Raccolti elementi che dimostrerebbero infiltrazioni e condizionamenti da parte di Cosa nostra

Eseguito dagli uomini della Direzione Investigativa Antimafia di Trapani il hanno sottoposto ad amministrazione giudiziaria un’impresa di calcestruzzo a San Vito Lo Capo.

Il provvedimento – emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Trapani su proposta congiunta del Procuratore della Repubblica di Palermo e del Direttore della DIA – è un istituto preventivo individuato per contrastare la criminalità organizzata, iconsentendo la bonifica dell’azienda e il suo recupero all’economia legale.

L’istruttoria è stata originata dall’attività informativa svolta dal Gruppo Interforze Antimafia istituito presso la Prefettura di Trapani che ha valorizzato l’insieme delle informazioni provenienti dal territorio e raccolte dagli uomini della Direzione Investigativa Antimafia e dalle altre Forze di polizia.

Nei confronti dell’impresa interessata, operante in uno dei settori definiti dal cosiddetto “Decreto liquidità” come tra quelli maggiormente esposti a rischio di infiltrazione mafiosa, sono stati individuati specifici e numerosi indizi, valutati dal Tribunale di Trapani come importanti elementi probatori tali da far ritenere che la società sia concretamente permeata da infiltrazioni e condizionamenti da parte di Cosa nostra.

Il Tribunale ha nominato un amministratore giudiziario che, per un periodo iniziale di 8 mesi, eserciterà tutti i poteri di controllo sull’attività dell’impresa con il fine di eliminare le contiguità e i condizionamenti mafiosi e scongiurare altre forme di controllo giudiziario, cioè giungere, nei caso più grave, alla confisca.

L’azienda, sita nelle vicinanze dell’abitato di San Vito Lo Capo, è costituita da un impianto di produzione di calcestruzzo con annesso un capannone, diversi automezzi e mezzi speciali di trasporto e impiego della malta e da una cava di approvvigionamento delle materie prime per un valore stimato prossimo al milione di euro. GUARDA IL VIDEO

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Ha lo scopo di far incontrare e interagire operatori del settore turistico locale
Aldo Caradonna aveva ricevuto un avviso di garanzia in relazione alle Amministrative del 2022
Curata dall’associazione “Plastic free”: domani raduno alle 10.30 in piazzale Stenditoio
L’iniziativa mira a rendere accessibile il patrimonio artistico e archeologico a tutti i cittadini
Gli aiuti della Regione, a fondo perduto, sono rivolti alle associazioni e alle società sportive dilettantistiche

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
"Le nuove prescrizioni al progetto vanno nella direzione delle criticità che avevamo denunciato"
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"