San Vito Lo Capo, il candidato sindaco La Sala rende nota la sua lista civica

Guiderà “SiAmo San Vito”

Il candidato a sindaco per San Vito Lo Capo, Francesco La Sala, commercialista e revisore legale dei conti, già componente del direttivo del comitato ambientalista “No Marine Resort”, guiderà “SiAmo San Vito”.

La lista civica trasversale e popolare, in grado di dialogare con l’intera comunità, intende rappresentare e valorizzare specifiche qualità personali presenti sul territorio – interamente rappresentato – indipendentemente dalle ideologie politiche di ciascuno.

Punto saliente del suo programma è la sostenibilità ambientale e “sociale” che guarda, oltre che alle preziose peculiarità naturali del territorio di San Vito Lo
Capo, alla qualità della vita di tutti i cittadini, primi interlocutori di un’amministrazione che crede fortemente nella democrazia partecipata. A tal proposito, Francesco La Sala è chiaro: “Ritengo che tutti i cittadini e gli operatori – anche in forma associativa – debbano avere la possibilità di esprimere le loro idee e le proprie ragioni sulle scelte importanti della pubblica amministrazione… Intendo essere un sindaco amico di tutti, indipendentemente da ogni credo politico, e non certo di una sola parte dell’elettorato. Voglio essere al servizio della comunità per proteggere, valorizzare, sostenere, tutto ciò che rende San Vito Lo Capo un unicum rispetto a località esclusivamente turistiche che hanno caratteristiche naturali, urbane, sociali del tutto diverse”.

E, ancora: “Le nostre unicità, la bellezza che caratterizza il nostro Paese e il suo territorio, vanno protette e salvaguardate con azioni amministrative e politiche che traccino nettamente una linea di demarcazione tra quelle che sono le giuste opportunità per tutti e ciò che, invece, è l’opportunismo di alcuni”.
“Sono sensibile alle istanze umane e sociali, alle necessità dei meno abbienti, dei diversamente abili – prosegue La Sala – di chi è in difficoltà, e ho rispetto della dignità di ogni persona, dei suoi diritti, del suo credo, delle sue ideologie e tendenze… Credo fermamente e con passione nei valori umani e nella famiglia, e per questo invito tutti i Sanvitesi a costruire, insieme e con impegno, il futuro dei nostri figli. Guardo alla loro istruzione, ad un progetto che possa assicurare loro stabilità e certezze, guardo a nuovi e felici orizzonti”.

I candidati consiglieri della lista civica “Siamo San Vito” sono dodici, questi i nomi: Daniela Antonina Candela, Dario Cardella, Antonio Froiio, Francesco Graziano, Giuseppe Incammisa, Alba La Sala, Sabrina Pace, Giusy Parrinello, Irene Pizzimenti, Rossella Polisano, Salvatore Ruggirello e Gaspare Scola.

La Camera di Commercio e i riti della Settimana Santa [AUDIO]

Uno stupendo drappo di velluto granata e un contributo a fondo perduto di 30.500 euro a sostegno del turismo religioso
La processione prenderà il via alle 14 dalla chiesa delle Anime Sante del Purgatorio
Fino al 10 aprile la città diventerà il crocevia della musica e del talento pianistico internazionale
Ai granata servono 3 punti nel derby per celebrare la promozione
Ha seguito per molti anni il gruppo del Rinnovamento nello Spirito al Santuario dell'Annunziata a Trapani
Gli alberelli sono stati collocati nel viale Giacomo Licari
"Importanti notizie in arrivo anche sul versante Shark" ha affermato il presidente
"La città piange un uomo diretto, stimato e amato sinceramente, capace di ascoltare e dirigere da vero pastore il suo gregge"
I granata hanno raggiunto l'imbattibilità nell'anno solare

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
"Non possiamo più tollerare la superficialità con cui in questi mesi si sono sottovalutate le criticità già sollevate"
"L'obiettivo è quello di creare da loro un team Under 23" ha dichiarato il Ds Ninni Stella
Il prodotto, giudicato commestibile, è stato donato al Banco alimentare
Il coach ha dichiarato che in settimana ha provato a inserire qualcosa di nuovo nel sistema di gioco
"Abbiamo assistito a un'inquisizione politica che sembrava più un processo in tribunale che un confronto democratico"
Per oltre quarant’anni è stato parroco della Cattedrale
"L'Europa offre numerose opportunità per lo sviluppo economico, sociale e culturale delle nostre comunità"