lunedì, Marzo 4, 2024

San Vito lo Capo, grande successo per la prima edizione di “Naviganti”

Una kermesse di equilibristi, acrobati, giocolieri e circo contemporaneo che hanno invaso per tre giorni le strade del Comune sanvitese regalando gioia e tante risate a grandi e piccoli

Tre giorni di stupore, gioia e risate si sono tenuti a San Vito lo Capo da venerdì 17 a domenica 19 giugno in occasione della prima edizione di Naviganti, il buskers festival del borgo della tradizione marinara. Per tre giorni il circo contemporaneo e le arti di strada hanno invaso il borgo marinaro di San Vito. Un evento fortemente voluto dall’amministrazione locale, organizzato dall’associazione Cantiere7 e con la direzione artistica di Riccardo Strano.

 

Con un pubblico abbastanza numeroso e partecipativo, in tantissimi si sono lasciati trasportare dalla magia degli spettacoli che si sono susseguiti in cinque piazze del centro. Un ottimo trampolino di lancio per l’avvenire, per far diventare questo festival un appuntamento fisso delle estati sanvitesi. Una kermesse che tra equilibrismi, acrobazie, giocoleria e circo contemporaneo si è sposata perfettamente con il contesto naturale e storico di quella parte di Sicilia.

“E’ stata una scommessa vinta. Il sogno e l’obiettivo di questa amministrazione era quello di trasformare alcune piazze del nostro borgo in veri e propri teatri a cielo aperto. – dichiarano il sindaco Giuseppe Peraino e l’assessore al turismo Nino Ciulla -. Il direttore artistico Riccardo Strano e Sheila Melosu presidente dell’associazione Cantiere7 ci hanno dato modo di realizzare questo sogno. Ringrazio tutti loro perché sono l’anima, insieme al Comune, e in sinergia abbiamo raggiunto l’obiettivo. Quindi per noi questo successo, è il lancio verso la prossima edizione”.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Decisiva la difesa dei granata: partita combattuta con Piacenza che vende cara la pelle
L'assessore regionale Turano: «Combattiamo la dispersione con l'offerta culturale»

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Si completa così l'ultimo step dettato dal protocollo d’intesa tra Assessorato regionale della Salute e sindacati
Si attende adesso il parere dei Revisori per l'approvazione in Consiglio Comunale
Di Dia e Falco: “Chiederemo incontro al nuovo commissario per l’emergenza siccità Cartabellotta”
Dal prossimo 6 marzo in via Vittorio Alfieri, 9 il primo mercoledì di ogni mese dalle 16 alle 18