San Vito Lo Capo, al via servizio gratuito di bus navetta

Verranno collegate anche le frazioni di Macari e Castelluzzo con San Vito Lo Capo

Sul territorio comunale di San Vito Lo Capo sarà operativo da oggi al 30 settembre il servizio estivo gratuito di bus navetta. L’amministrazione comunale ha stanziato la somma di poco più 90 mila euro per l’espletamento del servizio che verrà eseguito da due mezzi nuovi dell’AST SICILIA – Azienda Sicilia Trasporti SpA – la ditta che si è aggiudicata la procedura di gara.

I due bus navetta sono dotati di pedana mobile per i soggetti portatori di handicap. Il servizio di collegamento verrà garantito ogni mezz’ora nel centro urbano di San Vito Lo Capo, dalle 08.30 a 00.30. Quattro volte al giorno, alle 09.30, alle 13.30, alle 16.00 e alle 19.00, verranno collegate anche le frazioni di Macari e Castelluzzo con San Vito Lo Capo.

I bus navetta effettueranno il seguente tragitto:

LINEA 1 (andata e ritorno) Capolinea parcheggio di via La Goulette – spiaggia – centro urbano.

LINEA 2- ( andata e ritorno) Capolinea Cimitero comunale (via del Torrazzo)- via Faro, via Piersanti Mattarella, via Piano di Sopra, prolungamento via Savoia – Macari (via dell’Acqua e via Roccaperciata) – Baia Santa Margherita – Castelluzzo (via Cristoforo Colombo).

“Domani – dice il sindaco Giuseppe Peraino – prenderà il via un servizio molto importante che consentirà di collegare per la prima volta, gratuitamente, tutto il territorio comunale, comprese le frazioni, diminuendo così la circolazione delle auto e quindi l’inquinamento nel centro urbano. Un servizio che offriamo ai turisti che potranno muoversi con libertà e comodità recandosi, ad esempio, nella spiaggia di Baia Santa Margherita o, viceversa, da Macari o Castelluzzo verso San Vito Lo Capo, senza dover cercare posteggio. Un servizio che riteniamo possa essere molto utile anche per i residenti delle frazioni che hanno la necessità di raggiungere il capoluogo per sbrigare delle piccoli commissioni o magari per recarsi al lavoro”.

“Il ritorno del bus navetta – aggiunge il vice sindaco ed assessore alla viabilità Franco Valenza – è un altro segnale della ripartenza per il nostro territorio che quest’amministrazione ha voluto lanciare dopo il difficile anno appena trascorso a causa della pandemia. Un ringraziamento alla direzione generale dell’AST per avere messo a disposizione due mezzi appena acquistati, più uno di scorta che farà base a San Vito, pronto a subentrare in caso di avaria”.

Il servizio verrà garantito nel rispetto della normativa anti Covid-19.

La Camera di Commercio e i riti della Settimana Santa [AUDIO]

Uno stupendo drappo di velluto granata e un contributo a fondo perduto di 30.500 euro a sostegno del turismo religioso
Ferdinando Croce ha illustrato le principali azioni messe in campo per affrontare le criticità dell'assistenza sanitaria nel Trapanese
I granata hanno raggiunto l'imbattibilità nell'anno solare
Per oltre quarant’anni è stato parroco della Cattedrale
"La città piange un uomo diretto, stimato e amato sinceramente, capace di ascoltare e dirigere da vero pastore il suo gregge"
"Non possiamo più tollerare la superficialità con cui in questi mesi si sono sottovalutate le criticità già sollevate"
"L'obiettivo è quello di creare da loro un team Under 23" ha dichiarato il Ds Ninni Stella
Il coach ha dichiarato che in settimana ha provato a inserire qualcosa di nuovo nel sistema di gioco

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
"Abbiamo assistito a un'inquisizione politica che sembrava più un processo in tribunale che un confronto democratico"
"L'Europa offre numerose opportunità per lo sviluppo economico, sociale e culturale delle nostre comunità"
È stato trovato in possesso di circa 50 grammi di crack
L'iniziata, chiamata “Dalla parte della tua pelle” e promossa dalla SIDeMaST è giunta alla sua quarta edizione e consentirà ai cittadini di tutta Italia di ricevere consulenze dermatologiche gratuite
Il servizio idrico integrato nella provincia di Trapani è ancora privo di un gestore unico
Salva la norma che stanzia 4,2 milioni di euro dopo il confronto tra governo regionale e nazionale