San Vito Lo Capo, al via servizio gratuito di bus navetta

Verranno collegate anche le frazioni di Macari e Castelluzzo con San Vito Lo Capo

Sul territorio comunale di San Vito Lo Capo sarà operativo da oggi al 30 settembre il servizio estivo gratuito di bus navetta. L’amministrazione comunale ha stanziato la somma di poco più 90 mila euro per l’espletamento del servizio che verrà eseguito da due mezzi nuovi dell’AST SICILIA – Azienda Sicilia Trasporti SpA – la ditta che si è aggiudicata la procedura di gara.

I due bus navetta sono dotati di pedana mobile per i soggetti portatori di handicap. Il servizio di collegamento verrà garantito ogni mezz’ora nel centro urbano di San Vito Lo Capo, dalle 08.30 a 00.30. Quattro volte al giorno, alle 09.30, alle 13.30, alle 16.00 e alle 19.00, verranno collegate anche le frazioni di Macari e Castelluzzo con San Vito Lo Capo.

I bus navetta effettueranno il seguente tragitto:

LINEA 1 (andata e ritorno) Capolinea parcheggio di via La Goulette – spiaggia – centro urbano.

LINEA 2- ( andata e ritorno) Capolinea Cimitero comunale (via del Torrazzo)- via Faro, via Piersanti Mattarella, via Piano di Sopra, prolungamento via Savoia – Macari (via dell’Acqua e via Roccaperciata) – Baia Santa Margherita – Castelluzzo (via Cristoforo Colombo).

“Domani – dice il sindaco Giuseppe Peraino – prenderà il via un servizio molto importante che consentirà di collegare per la prima volta, gratuitamente, tutto il territorio comunale, comprese le frazioni, diminuendo così la circolazione delle auto e quindi l’inquinamento nel centro urbano. Un servizio che offriamo ai turisti che potranno muoversi con libertà e comodità recandosi, ad esempio, nella spiaggia di Baia Santa Margherita o, viceversa, da Macari o Castelluzzo verso San Vito Lo Capo, senza dover cercare posteggio. Un servizio che riteniamo possa essere molto utile anche per i residenti delle frazioni che hanno la necessità di raggiungere il capoluogo per sbrigare delle piccoli commissioni o magari per recarsi al lavoro”.

“Il ritorno del bus navetta – aggiunge il vice sindaco ed assessore alla viabilità Franco Valenza – è un altro segnale della ripartenza per il nostro territorio che quest’amministrazione ha voluto lanciare dopo il difficile anno appena trascorso a causa della pandemia. Un ringraziamento alla direzione generale dell’AST per avere messo a disposizione due mezzi appena acquistati, più uno di scorta che farà base a San Vito, pronto a subentrare in caso di avaria”.

Il servizio verrà garantito nel rispetto della normativa anti Covid-19.

“Tra fair play, sport, inclusione… E musica”, iniziativa del Panathlon Club Trapani [AUDIO]

La cerimonia di premiazione si è svolta nel salone di rappresentanza della Prefettura. Le parole del presidente del Panathlon Vento
Per un valore complessivo di un milione di euro
I militari sono stati allertati dall’attivazione dell’allarme del braccialetto elettronico che gli era stato applicato
Organizzato da Giovani Imprenditori Cna Sicilia in collaborazione con Cna Trapani
Per attivare percorsi formativi su libertà fondamentali, diritti e doveri costituzionali ed educare alla cittadinanza attiva
Presenti i sindaci, il commissario per l'emergenza idrica, il responsabile della cabina di regia regionale

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
La struttura è tornata pienamente operativa dopo i lavori di ristrutturazione
Per sostenere le persone con distrofia muscolare e patologie neurodegenerative, caregiver e operatori che li supportano
Il progetto del Codacons in collaborazione con Coldiretti e diversi altri partner
"Servono 265mila euro per aggiornare il progetto e per gli studi di settore necessari per la VIA/VAS"
Era accompagnato dall'assessore comunale ai Trasporti Tremarco
Dodicesima edizione per la manifestazione organizzata dal Gruppo Scatto dell’associazione I Colori della Vita
I contatori delle loro abitazioni erano allacciati abusivamente alla rete pubblica
La visita sarà aperta a pochi partecipanti abituati visto che è il percorso è di livello EE (che nel linguaggio del CAI indica itinerari per Escursionisti Esperti)