Non ha esitato a prestare soccorso e a salvare una donna vittima di un attacco da parte di tre cani di grossa taglia in strada.
Francesca Maggio, oggi agente della Polizia Municipale di Mazara del Vallo, ha ricevuto al Palazzo di Città un encomio dal sindaco Salvatore Quinci per il coraggioso gesto che ha salvato la vita a Carla Giammarinaro.
L’episodio avvenne il 15 luglio 2014 nella via Stefanio Canzio, una traversa della via Piersanti Mattarella. La donna, caduta a terra, riportò morsi alle braccia e in altre parti del corpo. Fu in quegli attimi che una vettura in transito si fermò per prestare soccorso: alla guida c’era Francesca Maggio, all’epoca ausiliare del traffico, quel giorno in ferie.
La donna riuscì a posizionare la sua auto tra la vittima e i cani riuscendo a metterli in fuga suonando ripetutamente il clacson. Chiamò inoltre un’ambulanza e il Comando della Polizia Municipale. L’aggredita fu trasportata in ospedale e i cani furono catturati: si scoprì che non erano randagi ma avevano un padrone.
L’episodio è stato riferito solo tre mesi fa da Giammarinaro all’Amministrazione comunale che si è attivata per premiare Maggio, nel frattempo entrata nelle file della Polizia Municipale. Le due donne sono rimaste, infatti, in contatto e tra loro è nata un’amicizia.