Salvatore Tallarita: parla il primo sindaco di Misiliscemi [AUDIO]

Lunga ed articolata intervista al nuovo sindaco del Comune "diffuso" di Misiliscemi. Tra i primi impegni trovare un baricentro amministrativo che soddisfi tutti i cittadini

“Entusiasmo e competenza sono i due fattori fondamentali che hanno contraddistinto il nostro decennale impegno verso la nascita del nuovo Comune di Misiliscemi. Con lo stesso entusiasmo e competenza  continueremo a perseguire la nostra visione strategica che ha portato alla definizione del nostro progetto per assicurare una dignità della vita di tutti i misilesi”. Così il nuovo sindaco di Misiliscemi Salvatore Tallarita ha voluto concludere l’intervista che quest’oggi ha voluto rilasciare alla redazione di Trapanisì.it. Per ascoltare schiaccia PLAY:

Ecco tutti i risultati e le preferenze in questo articolo: Elezioni a Misiliscemi, Tallarita è il primo sindaco

Questo invece il comunicato stampa che il Comitato che ha sostenuto l’attuale primo cittadino di Misiliscemi Salvatore Tallarita, ha indirizzato alle redazioni locali per esprimere la soddisfazione post elezione:

Lo possiamo dire: un plebiscito.

76% di preferenze a Salvatore Tallarita
74% di preferenze alla Lista Progetto Comune.
Solo nella notte, sui canali ufficiali di comunicazione del comitato “Tallarita Sindaco”, sono arrivati più di 400 messaggi di auguri e sostegno da amici vicini e lontani, da chi vive il territorio misilese e anche da chi se n’è dovuto andare ma spera sempre di tornare.
I messaggi personali sul cellulare del nuovo Sindaco, invece, non si riescono nemmeno a contare.
C’è entusiasmo, si respira già una nuova aria: quella della partecipazione.
“Misiliscemi è pronta per la nuova politica, la stava cercando, l’ha voluta con tutto il cuore. Non vediamo l’ora di metterci all’opera.” Dice Salvatore Tallarita.
I messaggi non sono parole d’occasione o frasi fatte, vengono dal cuore e sono frutto di sacrifici e di speranza. I misilesi vogliono essere fautori in prima persona di quanto accade. Sono persone che lavorano, che fanno sacrifici, che hanno un altissimo senso di comunità, del rispetto e del bene comune.
“È per questo che abbiamo tutti creduto in Progetto Comune: guardiamo nella stessa direzione. Abbiamo fiducia in noi stessi, nella nostra terra, nei nostri valori, in noi stessi e in ciò che possiamo realizzare.
Misiliscemi ha tanto da dare a questo lembo di Sicilia. Sono davvero fiero e orgoglioso di rappresentare questa terra e queste persone. Chi non vive questi luoghi, difficilmente può capire quanto c’è di bello che finora è rimasto inespresso. Finalmente potremo mostrare a tutti le capacità, le bellezze, la storia, la vita di Misiliscemi.”

Comitato Salvatore Tallarita
Sindaco di Misiliscemi

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Si è lavorato per inviare alla cabina di regia regionale le schede di interventi preparate dai Comuni
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"
Insieme al Documento Unico di Programmazione 2024/2026
Il Fondo antico della Biblioteca civica Sebastiano Bagolino custodisce una preziosa raccolta di cinquecentine dei più famosi ed apprezzati tipografi del tempo

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Un ecosistema di biodiversità forse unico in Sicilia soprattutto per la presenza di querce da sughero secolari
Gaetano Santangelo: "Giustizia parziale, lo Stato deve dire agli Italiani chi ha ucciso i due carabinieri"
Destinati 16 milioni per la crisi idrica e il sostegno agli agricoltori