“Salute riproduttiva, incontro ad Erice promosso dalla Commissione Pari Opportunità

Si parlerà di “Salute riproduttiva” il 26 Maggio alle 17 al Centro Polivalente “G. Cammarata” a Napola, frazione di Erice.

L’iniziativa è della Commissione comunale Pari Opportunità. Relazioneranno la presidente dell’Ordine delle Ostetriche F. Cascarano, l’ostetrica M.S. Loria e la psicoterapeuta V. Accardo.

“Negli incontri che abbiamo voluto organizzare come Commissione P.O., abbiamo ritenuto – commenta la presidente Aurora Genovese – che questa iniziativa fosse importante, soprattutto perché rivolta ai giovani. Di salute riproduttiva si parla poco e, troppo spesso, i giovani sono autodidatti in materia, affidandosi esclusivamente alla rete, col risultato di avere informazioni incomplete, sbagliate e, a volte, persino pericolose”.

“La salute riproduttiva – prosegue Genovese – è ancora troppo spesso un tabù che, invece, deve essere superato: implica che tutti siano in grado di condurre una vita sessuale responsabile, soddisfacente e sicura e avere la capacità di riprodursi e la libertà di decidere se, quando e quanto possono farlo. Oggi, più che mai, la società ha il dovere di formare giovani adulti responsabili ed informati”.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia
In corso interventi di pulizia e sistemazione, poi la manutenzione degli alberi secolari

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I granata giocheranno in Puglia la prima gara della poule Scudetto
"Stiamo cercando di capire quando è stata scattata la foto e chi sono le persone vicino a lei"
È possibile acquistare i tagliandi per le singole gare o per entrambe le due casalinghe