Salemi: “Welcome back Tony Scott”, in scena due concerti dedicati al musicista italo-americano [AUDIO]

Appuntamento questa sera e domani, alle ore 21:00 con i musicisti Lino Patruno e Gegè Telsforo che celebreranno il musicista jazz di fama mondiale originario di Salemi

Torna la musica a Salemi per celebrare Anthony Joseph Sciacca, meglio conosciuto come Tony Scott, jazzista statunitense di fama mondiale, figlio di salemitani emigrati in America nei primi del ‘900.

Quest’anno, per ricordare l’artista, sono stati scelti Lino Patruno e Gegè Telesforo, entrambi musicisti jazz, che si esibiranno durante l’evento “Welcome Back Tony Scott”. L’amministrazione comunale della cittadina trapanese, guidata dal sindaco Domenico Venuti, quest’anno ha deciso di raddoppiare il ricordo del famoso jazzista, pertanto l’evento si svolgerà oggi, giovedì 29 luglio, e domani, venerdì 30, a partire dalle 21:00, al castello normanno-svevo.

La redazione di Trapanisi.it ha intervistato Mauro Carpi Ombra all’interno del nostro #TrapanisiGierre:

Questa sera si esibirà sul palco il maestro Lino Patruno con il suo jazz show, mentre domani si esibirà Gegè Telesforo, cantante e musicista jazz che riceverà il “Premio per la musica Città di Salemi – Welcome back Tony Scott”. Entrambe le serate, con circa 120 posti a sedere disponibili per il rispetto delle norme anti-Covid, verranno aperte dalla ‘Drepanum street parade’.

“Il ricordo di Tony Scott e l’assegnazione del premio che porta il suo nome è ormai un appuntamento fisso dell’estate salemitana – afferma Venuti -. Salemi, anno dopo anno, si sta ritagliando uno spazio importante nel panorama degli appuntamenti musicali estivi della Sicilia. L’impegno è quello di mantenere vivo il ricordo di un figlio illustre della nostra città con eventi e nomi importanti della musica”.

L’accesso all’area degli spettacoli avverrà su prenotazione attraverso lo sportello della Pro Loco che è contattabile ai numeri 0924981426 e 3291007776. Per le richieste di informazioni è possibile utilizzare anche l’indirizzo mail [email protected]. Nei due giorni dedicati a Tony Scott, inoltre, il Comune di Salemi ha disposto un bus navetta gratuito dalle 20:00 alle 23:00, con servizio di andata e ritorno, che collegherà l’area parcheggio di via Schillaci e piazza Libertà con il castello di piazza Alicia.