Salemi, incendio con esplosioni in un negozio [VIDEO]

AGGIORNAMENTO ORE 17.30
Non si registrano danni a persone nell’incendio che ha interessato una palazzina in via Mazara a Salemi. Gli otto anziani ospiti della casa di riposo “Elisir” presente nello stesso immobile sono stati tutti messi in salvo – alcuni con problematiche di deambulazione portati a braccia dai soccorritori – e affidati alle cure dei sanitari di tre ambulanze del 118 giunte sul posto.


Delle circa 20 bombole di gas GPL presenti nel negozio ne sono esplose 7, rendendo ancora più pericolose le operazioni di spegnimento delle fiamme.

Al momento stanno ancora operando una cinquantina di vigili del fuoco provenienti, oltre che dal Comando provinciale di Trapani, da distaccamenti della provincia di Trapani e anche da Palermo e Agrigento. Sul posto oltre al funzionario di guardia Pietro Silvano anche il comandante provinciale di Trapani Michele Burgio. In arrivo da Palermo anche gli specialisti del Nucleo investigativo antincendio dei Vigili del fuoco a cui spetterà chiarire le cause del rogo.

*** Incendio in un negozio di bricolage e casalinghi di circa 600 metri quadrati dove sono presenti anche bombole di gas a Salemi dove si sono verificate diverse esplosioni, come si vede in questo VIDEO che gira sui social.

L’esercizio commerciale si trova al piano terra di una palazzina in via Mazara. Sul posto i Vigili del fuoco e i Carabinieri. Le fiamme si sono propagate anche al resto delll’edificio e ad alcune auto presenti sul piazzale.
I residenti della zona sono stati fatti allontanare in via precauzionale. Al momento non si hanno ancora notizie su eventuali persone ferite ma c’è preoccupazione perchè l’immobile ospiterebbe anche una comunità alloggio per anziani.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L'uomo, pregiudicato, l'ha picchiata più volte nonostante sia in stato di gravidanza
Disciplinate con un decreto della Regione le competenze tra i tre Comuni interessati
Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio