Salemi, inaugurato l’Urban Basketball Court “Kobe Bryant”

Intitolato al campione Nba tragicamente scomparso nel 2020 il nuovo campetto di piazza San Pio. Presenti i giocatori della Pallacanestro Trapani

Una mattinata di sport all’aperto, in piena sicurezza, dedicata ai ragazzi che amano il basket e che hanno avuto anche la possibilità di conoscere da vicino i campioni della Pallacanestro Trapani. Tutto questo nella giornata di inaugurazione dell’Urban Basketball Court Kobe Bryant di Salemi, realizzato dall’amministrazione comunale e intitolato al campione Nba tragicamente scomparso nel 2020.

Il campo da basket di strada è stato realizzato in piazza San Pio, con l’obiettivo anche di aggiungere un ulteriore tassello nella riqualificazione di quell’area della zona di nuova espansione della città. All’inaugurazione hanno partecipato l’intera giunta comunale, guidata dal sindaco Domenico Venuti, e una rappresentanza dei giocatori della Pallacanestro Trapani: Sekou Wiggs, Giovanni Minore e Simone Tomasini. Presente anche il team manager del club granata che milita in Serie A2, Marco Augugliaro.

“Una giornata densa di emozioni – affermano Venuti e l’assessore allo Sport Vito Scalisi -. Il campo da basket servirà da punto di riferimento per i ragazzi che amano la palla a spicchi ma ha anche un doppio valore per la città: da un abbiamo creato un luogo di aggregazione in cui fare sport, attività che catalizza energie positive sotto il profilo sociale, e dall’altro abbiamo rivitalizzato una piazza che finora aveva ricoperto un ruolo marginale. Ringraziamo la Pallacanestro Trapani che ci è stata accanto e l’Asd Basket Salemi, realtà sportiva importante della città al pari di tante altre: con loro – concludono Venuti e Scalisi – intendiamo proseguire in un percorso di proficua collaborazione che possa vedere coinvolti gli impianti di cui Salemi è dotata”.

La cerimonia di piazza San Pio è stata anche un momento di incontro e partecipazione per celebrare il centenario della fondazione della Federazione italiana pallacanestro e promuovere la cultura dello sport in generale come veicolo non solo agonistico, ma soprattutto educativo e formativo e socializzante. All’iniziativa, organizzata insieme con l’Asd Basket Salemi guidata dalla presidente Concetta Pecorella, ha partecipato una rappresentanza delle squadre giovanili di pallacanestro del Network Sicilia Occidentale che ha sostenuto un torneo inaugurale.

La Camera di Commercio e i riti della Settimana Santa [AUDIO]

Uno stupendo drappo di velluto granata e un contributo a fondo perduto di 30.500 euro a sostegno del turismo religioso
La processione prenderà il via alle 14 dalla chiesa delle Anime Sante del Purgatorio
Fino al 10 aprile la città diventerà il crocevia della musica e del talento pianistico internazionale
Ai granata servono 3 punti nel derby per celebrare la promozione
Ha seguito per molti anni il gruppo del Rinnovamento nello Spirito al Santuario dell'Annunziata a Trapani
Gli alberelli sono stati collocati nel viale Giacomo Licari
"Importanti notizie in arrivo anche sul versante Shark" ha affermato il presidente
"La città piange un uomo diretto, stimato e amato sinceramente, capace di ascoltare e dirigere da vero pastore il suo gregge"
I granata hanno raggiunto l'imbattibilità nell'anno solare

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
"Non possiamo più tollerare la superficialità con cui in questi mesi si sono sottovalutate le criticità già sollevate"
"L'obiettivo è quello di creare da loro un team Under 23" ha dichiarato il Ds Ninni Stella
Il prodotto, giudicato commestibile, è stato donato al Banco alimentare
Il coach ha dichiarato che in settimana ha provato a inserire qualcosa di nuovo nel sistema di gioco
"Abbiamo assistito a un'inquisizione politica che sembrava più un processo in tribunale che un confronto democratico"
Per oltre quarant’anni è stato parroco della Cattedrale
"L'Europa offre numerose opportunità per lo sviluppo economico, sociale e culturale delle nostre comunità"