Sacralità, immagini dal mondo musicate

Il Gruppo “Scatto” dell’Associazione «I Colori della Vita» di Trapani organizza l’evento fotografico

L’8 aprile alle ore 21 presso la Chiesa Sant’Agostino (piazzetta Saturno a Trapani) avrà luogo, la seconda edizione, la proiezione di alcune fotografie dal tema «Sacralità», musicate dal vivo a cura del violoncellista Enzo Toscano.

Il Gruppo “Scatto” dell’Associazione «I Colori della Vita» di Trapani, organizza l’evento fotografico grazie alla collaborazione e sostegno della Diocesi di Trapani, dell’Unione Maestranze, dei Gruppi Sacri: La Flagellazione – Ceto Muratori e Scarpellini, L’Arresto – Ceto dei Metallurgici, Caduta Al Cedron – Ceto Naviganti, l’Addolorata – Ceto Camerieri, Cuochi, Cocchieri, Autisti, Baristi, Pasticceri, dell’UISP Comitato di Trapani, dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore – indirizzo turistico, Sciascia & Bufalino, della Cantina Assuli e dell’azienda LAIM-Serramenti.

Fra gli autori delle fotografie presentate importanti nomi di professionisti dell’immagine come Romano Cagnoni, Francesco Cito, Vito Curatolo, Fabrizio Villa. Verrà proiettata anche una selezione di scatti dei Soci del “Gruppo Scatto”.

Questi i lavori presentati: Festa del Corpus Domini – I Misteri di Campobasso, fotografie di Francesco Cito; I Giorni di Sant’Agata, fotografie di Fabrizio Villa; Venerdì Santo – Villarosa, fotografie di Vito Curatolo; La passione in scena – Marsala, fotografie a cura dei componenti del Gruppo Scatto; I Bambini degli Dei, fotografie di Romano Cagnoni; 24 ore di passione – Trapani, fotografie a cura dei componenti del Gruppo Scatto.

A commentare le immagini sono stati chiamati: Mauro Ancona, Giovanni D’Aleo, Renato Lo Schiavo, Lina Novara, Anna Pia Viola, Don Liborio Palmeri.

Presenteranno la serata Antonella Grillo e Antonello Ferro, conduttori di Radio 102, media partner della manifestazione insieme a trapaninostra.it

La serata sarà aperta dal saluto di Anna Pia Viola, direttrice del Museo Diocesano Di Trapani e Marilena Galia, presidente dell’Associazionei Colori della Vita. A fine serata ci sarà una degustazione dei vini offerta della cantina Assuli. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Si è lavorato per inviare alla cabina di regia regionale le schede di interventi preparate dai Comuni
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"
Insieme al Documento Unico di Programmazione 2024/2026
Il Fondo antico della Biblioteca civica Sebastiano Bagolino custodisce una preziosa raccolta di cinquecentine dei più famosi ed apprezzati tipografi del tempo

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Un ecosistema di biodiversità forse unico in Sicilia soprattutto per la presenza di querce da sughero secolari
Gaetano Santangelo: "Giustizia parziale, lo Stato deve dire agli Italiani chi ha ucciso i due carabinieri"
Destinati 16 milioni per la crisi idrica e il sostegno agli agricoltori