Riapre la parrocchia “San Paolo Apostolo” a Villa Mokarta

I lavori hanno interessato l’intero edificio di culto e sono stati finalizzati al recupero e alla valorizzazione dei suoi diversi aspetti, architettonici, artistici, tecnologici, funzionali e, non ultimi, liturgici, teologici, simbolici e devozionali

Il 3 dicembre, dopo quasi un anno di lavori, sarà riaperta la chiesa parrocchiale “San Paolo Apostolo” nel quartiere Villa Mokarta. L’intervento ha avuto un costo di quasi 600 mila euro, finanziati con fondi dell’otto per mille alla Chiesa Cattolica per il 63% mentre il restante 37% (216.000 euro) è stato a carico della comunità parrocchiale che ha ricevuto, a sua volta, un contributo di 45.000 euro dall’otto per mille della Diocesi di Trapani.

L’appuntamento è fissato alle 16.30 nella piazzetta Vittime della Strada in via Tiziano da dove, dopo una preghiera iniziale, i partecipanti raggiungeranno in processione la chiesa. Alle 17 sarà celebrata la messa, presieduta dal vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli.

I lavori hanno interessato l’intero edificio di culto e sono stati finalizzati al recupero e alla valorizzazione dei suoi diversi aspetti, architettonici, artistici, tecnologici, funzionali e, non ultimi, liturgici, teologici, simbolici e devozionali.

Sono state ripristinate le facciate e risanate le coperture e le strutture. Si è provveduto all’adeguamento impiantistico con nuove e più adeguate soluzioni di illuminazione e sono stati sostituiti gli infissi esterni. Nell’ambito degli interventi è stata, inoltre, realizzata un’ulteriore fase dell’adeguamento liturgico dell’aula assembleare con la ridefinizione del luogo della custodia eucaristica, la rimodulazione delle pareti retrostanti all’altare, anche attraverso il restauro e il riposizionamento della precedente pala, opera dello scultore Ennio Tesei.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
I vertici provinciali del PD esprimono "ferma condanna"
Domande entro il prossimo 13 maggio a Mazara del Vallo, Salemi, Vita e Gibellina
Dopo le polemiche con il segretario provinciale Venuti e la presidente dell’Assemblea Villabuona
Hanno riguardato esercizi commerciali per il rispetto dell'ordinanza del sindaco su alcolici e musica
La manifestazione è in programma dal 24 al 26 maggio
Successo per l’ASD Team Sicilia e la Xtreme Fighter Champion Sicilia

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Forgione: "Il mondo deve ripudiare la guerra sempre e comunque"
In questa data si celebrano la fine dell'occupazione nazifascista e la Resistenza
Il provvedimento riguarda la vendita di alcolici e la diffusione di musica
L'appuntamento per la provincia di Trapani è previsto per il 19 maggio al Museo di Arte Contemporanea di Alcamo