Al Teatro “Di Stefano” di Trapani Vespertino e Milici in “Plays Ennio Morricone”

Sul palco Giuseppe Milici e Sergio Vespertino

Sabato 10 settembre alle ore 21.45 presso il Teatro Giuseppe Di Stefano (Villa Margherita) la Oddo Management presenta “Giuseppe Milici e Sergio Vespertino in Plays Ennio Morricone”.

Milici e Vespertino sono entrambi grandi estimatori del Maestro Morricone: l’uno dal punto di vista musicale, l’altro per l’applicazione cinematografica di quelle stesse composizioni in grado di dare vita a molti dei capolavori cinematografici più segnanti della nostra epoca. Insieme sul palco restituiranno un tributo, fatto di passione e prestigio, all’artista che in vita tanto ne ha dato anche alla nostra Sicilia.

Il quartetto di Giuseppe Milici (al fianco dell’armonicista ci saranno Antonio Zarcone alle tastiere, Pietro Zarcone al basso e Sebastiano Alioto alla batteria) proporrà alcune tra le più famose colonne sonore composte da Ennio Morricone – da Gabriel’s Oboe (dal film “Mission”, candidato all’Oscar come miglior colonna sonora nel 1986) a Once Upon a Time in America (“C’era una volta in America” diretto da Sergio Leone) fino a Tema d’Amore da Nuovo Cinema Paradiso, solo per citarne alcune – per rendere omaggio, attraverso un repertorio fortemente evocativo ed emozionante, ad uno dei più grandi compositori del nostro tempo diventato leggenda nel panorama musicale internazionale. Sulla musica sarà l’attore Sergio Vespertino a dare voce allo stesso Ennio Morricone, per raccontare la persona oltre che l’artista.

I biglietti sono già in prevendita online presso la piattaforma liveticket oppure presso “Max Style” via dei mille n. 50 o “Max Style” via Francesco De Stefano 37.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Firmato protocollo tra Asp, Uffici giudiziari di Trapani e Marsala e UEPE
I Comuni interessati sono Alcamo, Erice, Marsala, Mazara del Vallo e Trapani
Ottenuto il parere favorevole della Commissione Attività produttive dell'ARS
Sono i cinque indicati in sede di presentazione della candidatura e delle liste a sostegno di Quinci
Hanno ricevuto dal sindaco degli che dimostrano una straordinaria capacità di empatia, azioni di solidarietà e buone pratiche
Protagonista dell’esibizione sarà il gruppo musicale al quale partecipano persone di età diversa che vanno dai bambini di 8 anni agli adulti di 60 anni, e da migranti di età compresa tra i 16 e i 26 anni

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Tre giorni all'insegna della cultura del mar, della musica e della gastronomia
La società del presidente Valerio Antonini completerà l'impianto per renderlo fruibile