Incredibile ciò che è avvenuto al Santuario della Madonna di Trapani. Il Gesù bambino della basilica è stato rubato questo mattina. Ne ha dato notizia la Comunità dei Frati Carmelitani con un post nella loro pagina Facebook.
“Purtroppo questa mattina uno spiacevole episodio ha coinvolto la nostra comunità. Alle 10,30 hanno RUBATO il bambinello della rappresentazione sacra che stava sul presbiterio in basilica. Nella speranza che chi ha compiuto questo INGNOBILE gesto possa ravvedersi e riconsegnarlo a noi Frati. Vi chiediamo di Condividere il più possibile questo nostro messaggio. Grazie a tutti.
La Comunità dei Frati Carmelitani”.
Non è la prima volta che viene rubato un Bambinello a Trapani. Sconcerto tra la comunità della basilica. Nel pomeriggio i padri carmelitano formalizzeranno la denuncia ai Carabinieri.
«Confidiamo che chi ha portato via il Bambinello, a cui è tanto legata la devozione dei fedeli del Santuario, si ravveda e lo riconsegni il prima possibile». È l’appello di padre Henry Venecia, rettore del Santuario della Madonna di Trapani.