Rubano trattore del Comune per sradicare la cassa di una stazione di rifornimento

Sull'episodio indaga la Polizia. Il mezzo, che risulta lievemente danneggiato nella parte anteriore, verrà restituito nelle prossime ore al Comune

Ignoti malviventi rubano un trattore al Ccr “ex Stella d’Oriente” di Mazara del Vallo e lo utilizzano per il furto della cassa di una stazione di rifornimento carburante a Petrosino. Il mezzo agricolo utilizzato la scorsa notte da ignoti malviventi per sradicare la cassa di una stazione di rifornimento carburante a Petrosino è di proprietà del Comune di Mazara del Vallo ed è stato rubato dal Centro Comunale di Raccolta “Ex Stella d’Oriente” di Mazara del Vallo, nei pressi della SS 115, gestito dal Consorzio Mazara Ambiente (Multiecoplast Ecoburgus). La conferma è arrivata all’alba di oggi.

Il mezzo, un Argo Tractors Landini, è stato ritrovato nelle campagne marsalesi dalla Polizia che è risalita, dalla targa, alla proprietà comunale. A seguito delle segnalazione della Polizia e del successivo sopralluogo all’alba di oggi si è appurato che il mezzo era stato trafugato dal Ccr ed utilizzato dagli ignoti malviventi per il furto della cassa alla stazione di rifornimento di contrada Triglia Scaletta.

Dalla ricostruzione effettuata, i malviventi hanno forzato l’ingresso secondario del Ccr “Ex Stella d’Oriente” ed hanno portato via il mezzo per poi utilizzarlo nel furto della cassa del rifornimento carburante, sradicandola. Hanno poi abbandonato il mezzo nelle campagne.

Il trattore era stato acquistato alcuni anni fa dall’amministrazione comunale. Solo pochi giorni fa, il 2 dicembre, era stato portato al Ccr in sostituzione di un altro mezzo, per le lavorazioni attinenti gli sfalci da potatura che il Comune conferisce temporaneamente nel centro insieme a quelli portati dai cittadini e che poi vengono conferiti nelle piattaforme autorizzate. Pare che il mezzo, al momento del furto fosse privo di batteria e che proprio i malviventi, prima di portarlo via, ve ne abbiano montata una, pare, rubata poco prima a Petrosino.

Sull’episodio indaga la Polizia. Il mezzo, che risulta lievemente danneggiato nella parte anteriore, verrà restituito nelle prossime ore al Comune.

L’area del CCR ex Stella d’Oriente non è al momento fornita di video sorveglianza. Il sindaco Salvatore Quinci, allertato all’alba di oggi dell’episodio, ha chiesto che nelle more del montaggio della videosorveglianza l’area sia controllata anche nelle ore notturne dal consorzio che attualmente la gestisce.

A Nino Barone il Premio letterario nazionale “Maria Fuxa – Città di Alia” [AUDIO]

Nel podcast dell'intervista potrete ascoltare anche "mi chiamanu pueta"
Sono indagate per associazione mafiosa, corruzione, turbativa d’asta, trasferimento fraudolento di valori, ricettazione e autoriciclaggio
Sono due i progetti, uno da 5,5 milioni di euro e l'altro da 8,5 milioni, già presentati dall'Amministrazione comunale nel 2023
La città è nella rosa delle dieci selezionate per celebrare le eccellenze creative nazionali
Tre avvisi da 1,3 milioni per promozione di imprese, associazioni ed Enti locali
Hanno insegnato agli studenti la preparazione di piatti etnici
Incontro domani al Cine Teatro Rivoli con operatori della Seus
Si aggiungono alla serie tematica sul Patrimonio artistico e culturale italiano
Nominati vice rappresentante e referenti per i settori Formazione, Progetti e Giovani

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il nuovo Museo intitolato a John Woodhouse presentato dal sindaco Grillo
Si va verso il Sold Out per il prossimo 24 aprile, ultimissimi biglietti solo in galleria
Lo spettacolo è inscritto nel cartellone della XVI Rassegna teatrale “Lo Stagnone – scene di uno spettacolo”, organizzata dalla Compagnia teatrale “Sipario”