Rubano trattore del Comune per sradicare la cassa di una stazione di rifornimento

Sull'episodio indaga la Polizia. Il mezzo, che risulta lievemente danneggiato nella parte anteriore, verrà restituito nelle prossime ore al Comune

Ignoti malviventi rubano un trattore al Ccr “ex Stella d’Oriente” di Mazara del Vallo e lo utilizzano per il furto della cassa di una stazione di rifornimento carburante a Petrosino. Il mezzo agricolo utilizzato la scorsa notte da ignoti malviventi per sradicare la cassa di una stazione di rifornimento carburante a Petrosino è di proprietà del Comune di Mazara del Vallo ed è stato rubato dal Centro Comunale di Raccolta “Ex Stella d’Oriente” di Mazara del Vallo, nei pressi della SS 115, gestito dal Consorzio Mazara Ambiente (Multiecoplast Ecoburgus). La conferma è arrivata all’alba di oggi.

Il mezzo, un Argo Tractors Landini, è stato ritrovato nelle campagne marsalesi dalla Polizia che è risalita, dalla targa, alla proprietà comunale. A seguito delle segnalazione della Polizia e del successivo sopralluogo all’alba di oggi si è appurato che il mezzo era stato trafugato dal Ccr ed utilizzato dagli ignoti malviventi per il furto della cassa alla stazione di rifornimento di contrada Triglia Scaletta.

Dalla ricostruzione effettuata, i malviventi hanno forzato l’ingresso secondario del Ccr “Ex Stella d’Oriente” ed hanno portato via il mezzo per poi utilizzarlo nel furto della cassa del rifornimento carburante, sradicandola. Hanno poi abbandonato il mezzo nelle campagne.

Il trattore era stato acquistato alcuni anni fa dall’amministrazione comunale. Solo pochi giorni fa, il 2 dicembre, era stato portato al Ccr in sostituzione di un altro mezzo, per le lavorazioni attinenti gli sfalci da potatura che il Comune conferisce temporaneamente nel centro insieme a quelli portati dai cittadini e che poi vengono conferiti nelle piattaforme autorizzate. Pare che il mezzo, al momento del furto fosse privo di batteria e che proprio i malviventi, prima di portarlo via, ve ne abbiano montata una, pare, rubata poco prima a Petrosino.

Sull’episodio indaga la Polizia. Il mezzo, che risulta lievemente danneggiato nella parte anteriore, verrà restituito nelle prossime ore al Comune.

L’area del CCR ex Stella d’Oriente non è al momento fornita di video sorveglianza. Il sindaco Salvatore Quinci, allertato all’alba di oggi dell’episodio, ha chiesto che nelle more del montaggio della videosorveglianza l’area sia controllata anche nelle ore notturne dal consorzio che attualmente la gestisce.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione