Rotary, progetto di multi screening gratuito nel Trapanese

Le visite si terranno presso l’ambulatorio medico solidale nella "Casa di Paul Harris", la casa mobile destinata all’assistenza medico sanitaria messa a servizio della comunità dal Rotary distretto 2110 Sicilia-Malta

Prende il via sabato 4 marzo il multi screening gratuito che vedrà 19 medici specialisti impegnati in 7 fine settimana nei prossimi due mesi a Trapani, Erice, Paceco, Misiliscemi, Valderice.

Le visite si terranno presso l’ambulatorio medico solidale nella “Casa di Paul Harris”, la casa mobile destinata all’assistenza medico sanitaria messa a servizio della comunità dal Rotary distretto 2110 Sicilia-Malta.

Un progetto ideato e realizzato dal Rotary Club Trapani, Rotary Club Trapani-Birgi-Mozia e da Rotary club Trapani-Erice, che hanno unito le forze per supportare il territorio.

È la prima volta che un primo intervento sanitario solidale di multi screening è di così ampio raggio e capillare nella zona del trapanese. Ciò è reso possibile dall’ambulatorio mobile titolato al fondatore del Rotary Club, Paul Harris, in linea con l’idea di servizio che caratterizza l’associazione. Un aiuto efficace a salvaguardia della salute che è stato già emulato a livello nazionale e internazionale.

Ogni fine settimana sarà possibile eseguire le seguenti tipologie di screening: pediatria, otorino, neurologia, assistenza sociale, odontoiatria, medicina generale, nefro-urologia, senologia, dermatologia, diabetologia, ematologia, dietologia, logopedia, endocrinologia, gastroenterologia, oculistica, cardiologia, pneumologia, geriatria.

Le visite saranno effettuate solo su prenotazione tramite mail rotaryscreening@gmail.com o numero di cell. 3488435540. Già dal primo weekend saranno presenti i volontari della Croce Rossa, mentre a Paceco dal 10 all’11 marzo presso la casa di Paul Harris, non farà mancare la sua presenza il sindaco Giuseppe Scarcella.

Il Rotary Club Trapani, nella persona del presidente Gaspare Panfalone unitamente al Rotary Club Trapani Birgi Mozia, nella persona del presidente Salvatrice Di Vincenzo e il Rotary Club di Erice, nella persona del presidente Nino Spezia, invitano la popolazione a prenotare via telefono le visite di screening e, al contempo, lanciano un appello alle associazioni, ai medici e volontari di partecipare, nello spirito di servizio e guida che contraddistingue questa iniziativa.

La Casa di Paul Harris, il venerdì e il sabato riceverà dalle 15.00 alle 20.00, la domenica dalle 9.00 alle 13.00. Ecco dove si terranno gli screening:

04-05 marzo: Trapani – P.zza Vittorio Veneto
10-11-12 marzo: Paceco – P.zza Vittorio Emanuele
17-18-19 marzo: Valderice
24-25-26 marzo: Erice – San Giuliano
31 marzo: Misiliscemi – Rilievo
01-02 aprile: Trapani – S. Alberto
14-15 aprile: Trapani – Fontanelle Sud
21-22-23 aprile: Erice – P.zza Pertini

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Interventi tra Castellammare del Golfo e San Vito Lo Capo
Iniziativa di McDonald’s con il Comune di Trapani, Gruppo Scout Trapani 1 e Accademia Trapani
Nel tratto che attraversa la frazione di Purgatorio
Lo scopo della promozione è raccogliere nuovi sguardi e riflessioni sulla vasta gamma di identità differenti e di possibili modi in cui le persone possono legittimamente esprimere il proprio genere
Si tratta di un servizio organizzato dal comitato locale della Croce Rossa per le persone che vorranno assistere alla processione del 21 giugno in Piazza Castello
SI è concluso l'apposito corso di formazione attivato dalla Protezione civile regionale con altri Enti

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
I granata potrebbero mettere a segno una storica tripletta
Riprese le proposte che il deputato regionale Safina aveva presentato all'Ars
Prevista l'organizzazione di incontri con cadenza periodica alla Torre di Ligny
La strada provinciale Valderice - Erice, parte del tracciato di gara, fino al bivio di Martogna, sarà chiusa al traffico dalle 7:30 alle 15:30
Gli eventi prenderanno il via il 10 luglio e si concluderanno il 28 agosto, tutti con inizio alle ore 21:30
Ventuno milioni per le famiglie siciliane per gli affitti del 2022