Rotary, progetto di multi screening gratuito nel Trapanese

Le visite si terranno presso l’ambulatorio medico solidale nella "Casa di Paul Harris", la casa mobile destinata all’assistenza medico sanitaria messa a servizio della comunità dal Rotary distretto 2110 Sicilia-Malta

Prende il via sabato 4 marzo il multi screening gratuito che vedrà 19 medici specialisti impegnati in 7 fine settimana nei prossimi due mesi a Trapani, Erice, Paceco, Misiliscemi, Valderice.

Le visite si terranno presso l’ambulatorio medico solidale nella “Casa di Paul Harris”, la casa mobile destinata all’assistenza medico sanitaria messa a servizio della comunità dal Rotary distretto 2110 Sicilia-Malta.

Un progetto ideato e realizzato dal Rotary Club Trapani, Rotary Club Trapani-Birgi-Mozia e da Rotary club Trapani-Erice, che hanno unito le forze per supportare il territorio.

È la prima volta che un primo intervento sanitario solidale di multi screening è di così ampio raggio e capillare nella zona del trapanese. Ciò è reso possibile dall’ambulatorio mobile titolato al fondatore del Rotary Club, Paul Harris, in linea con l’idea di servizio che caratterizza l’associazione. Un aiuto efficace a salvaguardia della salute che è stato già emulato a livello nazionale e internazionale.

Ogni fine settimana sarà possibile eseguire le seguenti tipologie di screening: pediatria, otorino, neurologia, assistenza sociale, odontoiatria, medicina generale, nefro-urologia, senologia, dermatologia, diabetologia, ematologia, dietologia, logopedia, endocrinologia, gastroenterologia, oculistica, cardiologia, pneumologia, geriatria.

Le visite saranno effettuate solo su prenotazione tramite mail rotaryscreening@gmail.com o numero di cell. 3488435540. Già dal primo weekend saranno presenti i volontari della Croce Rossa, mentre a Paceco dal 10 all’11 marzo presso la casa di Paul Harris, non farà mancare la sua presenza il sindaco Giuseppe Scarcella.

Il Rotary Club Trapani, nella persona del presidente Gaspare Panfalone unitamente al Rotary Club Trapani Birgi Mozia, nella persona del presidente Salvatrice Di Vincenzo e il Rotary Club di Erice, nella persona del presidente Nino Spezia, invitano la popolazione a prenotare via telefono le visite di screening e, al contempo, lanciano un appello alle associazioni, ai medici e volontari di partecipare, nello spirito di servizio e guida che contraddistingue questa iniziativa.

La Casa di Paul Harris, il venerdì e il sabato riceverà dalle 15.00 alle 20.00, la domenica dalle 9.00 alle 13.00. Ecco dove si terranno gli screening:

04-05 marzo: Trapani – P.zza Vittorio Veneto
10-11-12 marzo: Paceco – P.zza Vittorio Emanuele
17-18-19 marzo: Valderice
24-25-26 marzo: Erice – San Giuliano
31 marzo: Misiliscemi – Rilievo
01-02 aprile: Trapani – S. Alberto
14-15 aprile: Trapani – Fontanelle Sud
21-22-23 aprile: Erice – P.zza Pertini

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane