Rotary Club Mazara: Enzo Modica nuovo presidente per l’anno rotariano 2021/2022

Il tradizionale "passaggio della campana" si è tenuto il 9 luglio succedendo il presidente, ormai uscente, Lillo Giorgi

Il nuovo presidente del Rotary Club Mazara è Vincenzo Modica che si è insediato, venerdì 9 luglio, con il tradizionale “passaggio della campana” succedendo il presidente, ormai uscente, Lillo Giorgi.

A condurre il cerimoniale sono stati Gaspare Ingargiola e Genny Pisciotta, rispettivamente Prefetto e Co-Prefetto Rotary Club Mazara 2021/2022. Presenti fra gli ospiti il sindaco di Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione; il presidente del Consiglio comunale di Mazara del Vallo, Vito Gancitano; mentre assente, in quanto impegnato fuori sede per motivi istituzionali, il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci.

Il presidente uscente del Rotary Club di Mazara, Lillo Giorgi, ha ripercorso le fasi salienti, dell’anno rotariano appena trascorso ringraziando il suo Direttivo, i collaboratori più stretti, e la sua famiglia per il sostegno ricevuto nel corso del suo mandato segnato dall’emergenza covid-19 e che ha visto il Club mazarese impegnato nel territorio con alcune iniziative volte ad alleviare le difficoltà delle fasce sociali più disagiate. Lillo Giorgi ha poi illustrato il volume “40 anni di Rotary Club Mazara del Vallo”, memoria storica attraverso le presidenze che si sono succedute in questi primi 40 anni dalla sua fondazione, ringraziando i soci curatori, la socia Sabrina Russo per il dipinto rappresentato in copertina e l’editore Angelo Mazzotta.

Successivamente è stato assegnato un “Paul Harris Fellow” al Past President Domenico Di Maria e a Francesco Mezzapelle; un “Paul Harris Fellow” a due zaffiri al Segretario del Governatore, Giuseppe Sinacori.  Inoltre, è avvenuto l’ingresso del giovane Marco Leonardo Tumbiolo come socio del Club. Rossana Parrinello è stata insignita del riconoscimento di socia onoraria del Club per essersi distinta quale promotrice del progetto “Mazara Città Gentile”.

Così è avvenuto il passaggio del “collare” al nuovo presidente Enzo Modica e annunciato il tema presidenziale per l’anno rotariano 2021-2022: “Servire per Cambiare Vite”. Infine, è stato ascoltato il video messaggio augurale inviato dal nuovo Governatore del Distretto Rotary Sicilia-Malta 2110, Gaetano De Bernardis.

Enzo Modica nel suo breve ma intenso discorso ha sottolineato la necessaria sinergia fra le istituzioni ed il Club service per la crescita del territorio. Ha tracciato le linee programmatiche della sua presidenza e le tematiche dei progetti da sviluppare nel corso dell’anno rotariano: alfabetizzazione e formazione, educazione alla salute, ambiente, la custodia dei beni culturali al fine di alimentare la memoria storica. Prevista anche una nuova pubblicazione distrettuale.

Modica ha presentato il nuovo Consiglio Direttivo del Rotary Club Mazara del Vallo dell’A.R. 2021/2022 composto da: presidente Enzo Modica; vice presidenti Valeria Alestra e Francesco La Grutta; past president Calogero Giorgi; presidente incoming 2022/2023 Chiara Messina; segretario Girolamo Misuraca, co-segretario Giuseppe Angileri; tesoriere Luigi Gucciardi; co-tesoriere Marco Leonardo Tumbiolo; prefetto Gaspare Ingargiola; Co-prefetto Genny Pisciotta; Delegati Pubblicazione Distrettuale Domenico e Danilo Di Maria; addetto stampa e comunicazione Francesco Mezzapelle; Delegato Rotary Foundation Giuseppe Sinacori. E ancora, come consiglieri Vinnuccia di Giovanni; Mario Tumbiolo e Salvatore Cristaldi. Presentate infine anche le Commissioni di lavoro. La cerimonia si è conclusa con gli interventi di Goffredo Vaccara, nominato Governatore del Distretto Rotary Sicilia-Malta 2110 per l’anno 2022/23; Marilena Lo Sardo, Assistente del Governatore Rotary 2020-2021 e di Erina Vivona, Assistente del Governatore Rotary 2021-2022.

Il verde pubblico a Trapani non è coltura ma… Cultura [REPORTAGE]

Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine
Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine
La storica dell'Arte Lina Novara nominata direttrice del Museo Diocesano
Accompagnerà i presenti in un viaggio culinario tra le ricette tradizionali della sua terra e le sue creazioni quotidiane
Le rate per il pagamento della Tari passano da tre a cinque

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
In via Emanuela Loi e al Museo intitolato a Paolo Borsellino
Completato il revamping di due pozzi a Castelvetrano, in dirittura di arrivo quello dei pozzi di Trapani e Calatafimi
Possono partecipare alla selezione adulti tra i 18 e gli 80 anni di età e minori tra i 14 e i 17 anni di età
Una mostra mercato di prodotti tipici di enogastronomia, artigianato e commercio e tutto ciò che è di più rappresentativo per la Sicilia, e ogni sera è prevista musica