venerdì, Marzo 1, 2024

Rotary club dona all’aeroporto di Birgi un defibrillatore

"Ancora una volta l’aeroporto di Trapani Birgi riceve la conferma della vicinanza e della generosità del suo territorio"

Si è svolta nella sala Garibaldi dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi la cerimonia di donazione da parte del Rotary Club Trapani Birgi Mozia di un defibrillatore per lo scalo trapanese.

Tra i presenti Salvatore Genova, Prefetto Rotary Club Trapani Birgi Mozia, l’ingegner Alfio Di Costa Governatore Rotary Club International Distretto 2110 (Sicilia-Malta), Angelo Tummarello, Presidente Rotary Club Trapani Birgi Mozia. A ricevere il gradito dono Salvatore Ombra, presidente Airgest Trapani insieme al direttore generale Michele Bufo.

“Un segnale che entra nel cuore – ha affermato il presidente Salvatore Ombra -. Ancora una volta l’aeroporto di Trapani Birgi riceve la conferma della vicinanza e della generosità del suo territorio, da sempre il vero punto di forza che spinge a non arrendersi mai e ad andare avanti con ottimismo e voglia di volare. Questo generoso dono arriva in un momento in cui l’aeroporto sta facendo un passo avanti non da poco con un gran numero di rotte e ulteriori potenziamenti all’orizzonte”.

“Come Rotary andiamo incontro alle istituzioni, la donazione di questo dispositivo è per aiutare l’aeroporto ad essere sempre più cardio protetto – ha detto il presidente del Rotary Trapani Birgi Mozia, Angelo Tummarello -. Birgi è il volano per far crescere la nostra economia, per far arrivare tanti turisti nel nostro territorio che è uno dei più ricchi”.

“Gli aeroporti vanno solo potenziati non soppressi – ha aggiunto Alfio Di Costa, Governatore Rotary Club International Distretto 2110 (Sicilia-Malta)- perché oggi il mondo viaggia in aereo. Oltre al defibrillatore mettiamo a disposizione, a costo zero, anche i formatori per il suo utilizzo”.

Durante l’occasione è stato anche presentato un video ideato da Ignazio Aversa socio fondatore del Rotary Club Trapani Birgi Mozia e realizzato dagli architetti Pietro Sansone e Giuseppe D’Angelo, con Giuseppe Sammartano, in collaborazione con i sindaci della provincia di Trapani che rappresenta le bellezze del territorio e sarà proiettato nei totem dell’aeroporto.

Esultanza Trapani. Foto: Joe Pappalardo

Provinciale sotto i riflettori: in serale le partite di Imolese e Siracusa [AUDIO]

L'inizio delle due sfide è previsto per le 20:30, per il ritorno di Coppa Italia cambia anche la data
L'inizio delle due sfide è previsto per le 20:30, per il ritorno di Coppa Italia cambia anche la data
Diffusi i dati sul ritorno economico nel territorio generato dall'aeroporto
L'assessore Aricò: «Sostegno alle amministrazioni locali per crescita e sviluppo»
Nei prossimi giorni la decisione del gup del Tribunale di Trapani
Presenti anche gli sportivi del Trapanese destinatari delle benemerenze CONI consegnate lo scorso dicembre

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Coinvolte dodici persone che si occuperanno della cura del Verde a Favignana
"Impossibile garantire alla comunità una regolare distribuzione idrica con mezzi alternativi"
"Esperienza positiva, contento di avere avuto l'opportunità di rappresentare la mia gente" ha dichiarato l'ala granata
Il primo dirigente della Polizia di Stato ha all'attivo una lunga e articolata carriera