Rotary club dona all’aeroporto di Birgi un defibrillatore

"Ancora una volta l’aeroporto di Trapani Birgi riceve la conferma della vicinanza e della generosità del suo territorio"

Si è svolta nella sala Garibaldi dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi la cerimonia di donazione da parte del Rotary Club Trapani Birgi Mozia di un defibrillatore per lo scalo trapanese.

Tra i presenti Salvatore Genova, Prefetto Rotary Club Trapani Birgi Mozia, l’ingegner Alfio Di Costa Governatore Rotary Club International Distretto 2110 (Sicilia-Malta), Angelo Tummarello, Presidente Rotary Club Trapani Birgi Mozia. A ricevere il gradito dono Salvatore Ombra, presidente Airgest Trapani insieme al direttore generale Michele Bufo.

“Un segnale che entra nel cuore – ha affermato il presidente Salvatore Ombra -. Ancora una volta l’aeroporto di Trapani Birgi riceve la conferma della vicinanza e della generosità del suo territorio, da sempre il vero punto di forza che spinge a non arrendersi mai e ad andare avanti con ottimismo e voglia di volare. Questo generoso dono arriva in un momento in cui l’aeroporto sta facendo un passo avanti non da poco con un gran numero di rotte e ulteriori potenziamenti all’orizzonte”.

“Come Rotary andiamo incontro alle istituzioni, la donazione di questo dispositivo è per aiutare l’aeroporto ad essere sempre più cardio protetto – ha detto il presidente del Rotary Trapani Birgi Mozia, Angelo Tummarello -. Birgi è il volano per far crescere la nostra economia, per far arrivare tanti turisti nel nostro territorio che è uno dei più ricchi”.

“Gli aeroporti vanno solo potenziati non soppressi – ha aggiunto Alfio Di Costa, Governatore Rotary Club International Distretto 2110 (Sicilia-Malta)- perché oggi il mondo viaggia in aereo. Oltre al defibrillatore mettiamo a disposizione, a costo zero, anche i formatori per il suo utilizzo”.

Durante l’occasione è stato anche presentato un video ideato da Ignazio Aversa socio fondatore del Rotary Club Trapani Birgi Mozia e realizzato dagli architetti Pietro Sansone e Giuseppe D’Angelo, con Giuseppe Sammartano, in collaborazione con i sindaci della provincia di Trapani che rappresenta le bellezze del territorio e sarà proiettato nei totem dell’aeroporto.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane