sabato, Febbraio 24, 2024

Roald Lilli Vento riconfermato presidente del Panathlon di Trapani [VIDEO]

Quarto mandato consecutivo per il presidente Lilli Vento intervistato da Trapanisì.it

Nel corso dell’Assemblea elettiva di ieri, 23 gennaio, i panathleti trapanesi hanno riconfermato la loro fiducia a Roald “Lilli” Vento che presiederà il Club anche per il biennio 2024/2025.

Vento, nel corso dell’Assemblea ha illustrato la sua relazione sull’attività svolta dal Club tra il 2022 e il 2023, un ulteriore biennio denso di interessanti iniziative, tra cui brillano l’ormai tradizionale organizzazione della “Settimana Europea dello Sport” densa di eventi culturali e sportivi che di volta in volta coinvolgono tutte le scuole del territorio, le massime istituzioni, le Forze Armate e di Polizia, le Federazioni Sportive e numerose associazioni di volontariato tra cui spiccano la CRI, la Paceco Soccorso ANPAS e l’unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. Di sicuro prestigio anche l’organizzazione del convegno “Sport, Integrazione e Politiche migratorie” che al tavolo della Presidenza ha registrato la presenza del Prefetto di Trapani Dott.ssa Filippina Cocuzza e del Commissario di Governo per le politiche migratorie, Prefetto Valerio Valenti; numerosi i relatori in rappresentanza di Enti e Istituzioni di respiro nazionale.

Notevole l’impegno e la collaborazione con diversi Istituti scolastici, fra tutti l’Istituto d’Istruzione Superiore “Calvino – Amico” con il quale in forza di una interessante convenzione stipulata nel lontano 2017, il Club Trapanese si è impegnato ad assicurare all’Istituto e quindi agli alunni del Corso in Management dello Sport: creazione e diffusione di percorsi di formazione efficaci, al fine di favorire la crescita personale e professionale degli studenti; organizzazione di seminari, eventi e manifestazioni per la promozione dello Sport.

assemblea elettiva del 23 gennaio 2024

In forza di questa convenzione, sono stati e continuano ad essere numerosi gli incontri degli studenti con qualificati uomini dello sport e professionisti che hanno affrontato tematiche destinate a completare la loro crescita socio culturale e sportiva finalizzata anche a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.

Il direttore responsabile della redazione di Trapanisi.it Nicola Conforti, anch’egli panathleta per la sua lunga attività nell’ambito del giornalismo sportivo trapanese, ha intervistato il rieletto presidente del Panathlon di Trapani. Clicca play per vedere:

Il Consiglio Direttivo sarà composto da: Biagio Alessandro Aiello, Elena Avellone, Antonina Basciano, Giovanni Basciano, Ciro Beneduce, Mario Bosco, Mario Brunamonti, Anna Catalano, Rocco Fazio, Giovanni Guitta, Angelo Irienti, Francesco Scaglione, Salvatore Spada e Francesca Tripoli.

A conclusione dell’Assemblea, Vento a ringraziato i soci per la fiducia accordatagli, ricordando tuttavia che i risultati ottenuti dal Club sono certamente il frutto di grande professionalità e spirito di fattiva collaborazione e disponibilità al sacrificio messe in campo da parte di tutti.

Il prossimo 6 febbraio, inoltre, alle ore 17.00, si riunirà il Consiglio Direttivo per la distribuzione degli incarichi e per la nomina di un socio che avrà il compito di tenere i collegamenti con il Panathlon International.

Baskin, lo sport inclusivo e i panathleti trapanesi [AUDIO]

Intervista ad Alessandro Aiello prima della seduta di allenamento alla palestra della scuola Pagoto dove giocano a Baskin gli atleti e gli istruttori del Granata Basket Club

Trapani, buona la seconda

Quattro gol contro il Fulgatore. L'analisi di Francesco Rinaudo
L'uomo è stato sottoposto anche al divieto di avvicinamento alla persona offesa
Era ai domiciliari per furto di auto e rapina ai danni di un anziano
Indisponibili Cristini per un lieve problema fisico e Sparandeo che va verso il recupero

Lucca Comics & Games: un luogo per il dialogo e le differenze

314.220 biglietti venduti, più di 700 espositori, centinaia di ospiti da tutto il mondo

L’esperta risponde: tutti i dubbi su gas e luce [Parte 5]

In settimana i lettori di Trapanisi.it hanno inviato alla nostra esperta alcune domande
Il "Consagra Innovation Hub" rappresenta un'opportunità unica per trasformare il Teatro di Consagra in un centro d'innovazione
Il raduno è previsto domenica 3 marzo al terminal aliscafi di Trapani
"Le mie dimissioni sarebbero una fuga immotivata, forse anche un’ammissione velata di colpevolezza"
"In assenza di interventi a sostegno dei Comuni da parte della Regione Siciliana, inevitabile,l'aumento della Tari”
Si era allontanato in auto dalla sua abitazione mercoledì scorso
Coach Daniele Parente ha rilasciato una lunga intervista dove ha parlato anche di calcio e della città

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

“Dottore, ho l’ansia sociale? Perché non riesco a parlare in pubblico o a dire...

Torna il blog Tienilo inMente del dottor Giuseppe Scuderi, psicologo clinico e digitale

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Intervista ad Alessandro Aiello prima della seduta di allenamento alla palestra della scuola Pagoto dove giocano a Baskin gli atleti e gli istruttori del Granata Basket Club
Il progetto prevede la posa di un moderno manto erboso artificiale in erba sintetica
Per l'arbitro della sezione di Gallarate non sarà la prima volta al Provinciale
L'uomo è stato sottoposto all'obbligo di dimora
Scavone, Virga e Volpe partiranno per Pescara accompagnate dalla coach Valentina Incandela

Torna la musica dance nelle classifiche: il fenomeno Kungs

Un nuovo post su Freedom, il blog di DJ Vince

Breve guida al Green Pass sui luoghi di lavoro dopo la fine dello stato...

Termina lo stato di emergenza, quali cambiamenti sono previsti? Torna "Il lavoro, spiegato bene", il blog del consulente del lavoro ed euro-progettista Sergio Villabuona

Mangiar sano

Torna "Punto Salute News", il blog del dottor Andrea Re