Roald Lilli Vento riconfermato presidente del Panathlon di Trapani [VIDEO]

Quarto mandato consecutivo per il presidente Lilli Vento intervistato da Trapanisì.it

Nel corso dell’Assemblea elettiva di ieri, 23 gennaio, i panathleti trapanesi hanno riconfermato la loro fiducia a Roald “Lilli” Vento che presiederà il Club anche per il biennio 2024/2025.

Vento, nel corso dell’Assemblea ha illustrato la sua relazione sull’attività svolta dal Club tra il 2022 e il 2023, un ulteriore biennio denso di interessanti iniziative, tra cui brillano l’ormai tradizionale organizzazione della “Settimana Europea dello Sport” densa di eventi culturali e sportivi che di volta in volta coinvolgono tutte le scuole del territorio, le massime istituzioni, le Forze Armate e di Polizia, le Federazioni Sportive e numerose associazioni di volontariato tra cui spiccano la CRI, la Paceco Soccorso ANPAS e l’unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. Di sicuro prestigio anche l’organizzazione del convegno “Sport, Integrazione e Politiche migratorie” che al tavolo della Presidenza ha registrato la presenza del Prefetto di Trapani Dott.ssa Filippina Cocuzza e del Commissario di Governo per le politiche migratorie, Prefetto Valerio Valenti; numerosi i relatori in rappresentanza di Enti e Istituzioni di respiro nazionale.

Notevole l’impegno e la collaborazione con diversi Istituti scolastici, fra tutti l’Istituto d’Istruzione Superiore “Calvino – Amico” con il quale in forza di una interessante convenzione stipulata nel lontano 2017, il Club Trapanese si è impegnato ad assicurare all’Istituto e quindi agli alunni del Corso in Management dello Sport: creazione e diffusione di percorsi di formazione efficaci, al fine di favorire la crescita personale e professionale degli studenti; organizzazione di seminari, eventi e manifestazioni per la promozione dello Sport.

assemblea elettiva del 23 gennaio 2024

In forza di questa convenzione, sono stati e continuano ad essere numerosi gli incontri degli studenti con qualificati uomini dello sport e professionisti che hanno affrontato tematiche destinate a completare la loro crescita socio culturale e sportiva finalizzata anche a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.

Il direttore responsabile della redazione di Trapanisi.it Nicola Conforti, anch’egli panathleta per la sua lunga attività nell’ambito del giornalismo sportivo trapanese, ha intervistato il rieletto presidente del Panathlon di Trapani. Clicca play per vedere:

Il Consiglio Direttivo sarà composto da: Biagio Alessandro Aiello, Elena Avellone, Antonina Basciano, Giovanni Basciano, Ciro Beneduce, Mario Bosco, Mario Brunamonti, Anna Catalano, Rocco Fazio, Giovanni Guitta, Angelo Irienti, Francesco Scaglione, Salvatore Spada e Francesca Tripoli.

A conclusione dell’Assemblea, Vento a ringraziato i soci per la fiducia accordatagli, ricordando tuttavia che i risultati ottenuti dal Club sono certamente il frutto di grande professionalità e spirito di fattiva collaborazione e disponibilità al sacrificio messe in campo da parte di tutti.

Il prossimo 6 febbraio, inoltre, alle ore 17.00, si riunirà il Consiglio Direttivo per la distribuzione degli incarichi e per la nomina di un socio che avrà il compito di tenere i collegamenti con il Panathlon International.

Trapani, “tantu nenti e tantu assai” tra lirica di tradizione e cibo d’attrazione [EDITORIALE]

Mai accaduto prima, una fiera di piazza ed una "prima" a teatro potrebbero causare qualche inconveniente, soprattutto politico
Mai accaduto prima, una fiera di piazza ed una "prima" a teatro potrebbero causare qualche inconveniente, soprattutto politico
I rifiuti erano ammassati su una parte di un terreno in contrada Ciappola
Si tratta di una donna di origine venezuelana, rintracciata in un hotel a Mazara del Vallo
Ottenuto un finanziamento di 30.000 per attività di controllo e prevenzione durante la stagione estiva
Nelle ultime due stagioni agonistiche ha militato nel Modena in Serie B
Da lunedì 15 a sabato 20 luglio San Vito Lo Capo accoglierà registi, autori, attori, appassionati e anche turisti che per cinque giorni potranno godere di diverse proiezioni
Un'estate tra jazz, Tiromancino, presentazione di libri, spettacoli teatrali e cibo
Il 30enne attaccante senegalese arriva da svincolato.
In occasione dell'anniversario della strage di via D'Amelio
Arriva da svincolato e ha sottoscritto un contratto biennale

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Iniziativa per la valorizzazione delle chiese appartenenti al Fondo Edifici per il Culto
Dal 14 al 30 luglio si terranno 10 diversi concerti, tutti con inizio alle 21:30 e a ingresso gratuito
La società mette a disposizione diversi alloggi nelle mete più ambite d'Italia
Il festival letterario che promuove le produzioni editoriali è giunto alla sua quarta edizione
Mentre si lavora per risolvere i guasti, installati due generatori mobili
Il restauro realizzato grazie alle somme del Fondo per l’edilizia di culto del Ministero dell’Interno