Roald Lilli Vento riconfermato presidente del Panathlon di Trapani [VIDEO]

Quarto mandato consecutivo per il presidente Lilli Vento intervistato da Trapanisì.it

Nel corso dell’Assemblea elettiva di ieri, 23 gennaio, i panathleti trapanesi hanno riconfermato la loro fiducia a Roald “Lilli” Vento che presiederà il Club anche per il biennio 2024/2025.

Vento, nel corso dell’Assemblea ha illustrato la sua relazione sull’attività svolta dal Club tra il 2022 e il 2023, un ulteriore biennio denso di interessanti iniziative, tra cui brillano l’ormai tradizionale organizzazione della “Settimana Europea dello Sport” densa di eventi culturali e sportivi che di volta in volta coinvolgono tutte le scuole del territorio, le massime istituzioni, le Forze Armate e di Polizia, le Federazioni Sportive e numerose associazioni di volontariato tra cui spiccano la CRI, la Paceco Soccorso ANPAS e l’unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. Di sicuro prestigio anche l’organizzazione del convegno “Sport, Integrazione e Politiche migratorie” che al tavolo della Presidenza ha registrato la presenza del Prefetto di Trapani Dott.ssa Filippina Cocuzza e del Commissario di Governo per le politiche migratorie, Prefetto Valerio Valenti; numerosi i relatori in rappresentanza di Enti e Istituzioni di respiro nazionale.

Notevole l’impegno e la collaborazione con diversi Istituti scolastici, fra tutti l’Istituto d’Istruzione Superiore “Calvino – Amico” con il quale in forza di una interessante convenzione stipulata nel lontano 2017, il Club Trapanese si è impegnato ad assicurare all’Istituto e quindi agli alunni del Corso in Management dello Sport: creazione e diffusione di percorsi di formazione efficaci, al fine di favorire la crescita personale e professionale degli studenti; organizzazione di seminari, eventi e manifestazioni per la promozione dello Sport.

assemblea elettiva del 23 gennaio 2024

In forza di questa convenzione, sono stati e continuano ad essere numerosi gli incontri degli studenti con qualificati uomini dello sport e professionisti che hanno affrontato tematiche destinate a completare la loro crescita socio culturale e sportiva finalizzata anche a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.

Il direttore responsabile della redazione di Trapanisi.it Nicola Conforti, anch’egli panathleta per la sua lunga attività nell’ambito del giornalismo sportivo trapanese, ha intervistato il rieletto presidente del Panathlon di Trapani. Clicca play per vedere:

Il Consiglio Direttivo sarà composto da: Biagio Alessandro Aiello, Elena Avellone, Antonina Basciano, Giovanni Basciano, Ciro Beneduce, Mario Bosco, Mario Brunamonti, Anna Catalano, Rocco Fazio, Giovanni Guitta, Angelo Irienti, Francesco Scaglione, Salvatore Spada e Francesca Tripoli.

A conclusione dell’Assemblea, Vento a ringraziato i soci per la fiducia accordatagli, ricordando tuttavia che i risultati ottenuti dal Club sono certamente il frutto di grande professionalità e spirito di fattiva collaborazione e disponibilità al sacrificio messe in campo da parte di tutti.

Il prossimo 6 febbraio, inoltre, alle ore 17.00, si riunirà il Consiglio Direttivo per la distribuzione degli incarichi e per la nomina di un socio che avrà il compito di tenere i collegamenti con il Panathlon International.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane