Riunione alla Prefettura di Trapani: pianificati i controlli per il Ferragosto

I servizi a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica saranno effettuati dalle Forze dell'ordine in collaborazione con le Polizie Municipali

Riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica alla Prefettura di Trapani in vista del Ferragosto. All’incontro, presieduto dalla prefetta Filippina Cocuzza, hanno partecipato i vertici delle Forze di polizia e i dirigenti della Sezione della Polizia Stradale di Trapani e dell’Ufficio di Polizia Marittima e Aerea di Trapani.

Saranno intensificati i servizi a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica – in collaborazione con le Polizie Municipali, sia durante il “ponte” di Ferragosto sia nei prossimi fine settimana, specie nei luoghi di forte richiamo turistico – come le località balneari – e culturale (musei, siti archeologici) dove si prevede un maggiore afflusso di persone e un più intenso traffico veicolare.

I controlli saranno mirati anche a prevenire episodi di microcriminalità e a contrastare la “mala movida”, cioè attività che provocano al disturbo alla quiete pubblica e non rispettano il diritto al riposo. Nelle verifiche sarà coinvolta anche la Polizia Postale per quanto concerne il monitoraggio del Web, soprattutto per cogliere eventuali segnali e/o informazioni relative all’organizzazione di feste illegali.

La Polizia Marittima e Aerea curerà i controlli in ambito portuale e aeroportuale e saranno potenziati i servizi di controllo della viabilità verso i luoghi di richiamo turistico e balneare e di ritrovo dei giovani a salvaguardia dell’incolumità degli utenti della strada, per il rispetto delle regole di guida – vedasi l’utilizzo del telefono cellulare mentre si è al volante – e per verificare le condizioni psicofisiche dei conducenti. Saranno, quindi, effettuati mirati controlli con l’etilometro, per misurare la quantità di alcool nel sangue, e test in grado di rilevare in pochi minuti (tramite la saliva) il recente consumo di sostanze stupefacenti.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Il documentario mostra il filo che lega l'industria della carne, le lobby e il potere politico in Europa
Curata dall’associazione “Plastic free”: domani raduno alle 10.30 in piazzale Stenditoio
Ha lo scopo di far incontrare e interagire operatori del settore turistico locale

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
L’iniziativa mira a rendere accessibile il patrimonio artistico e archeologico a tutti i cittadini
Aldo Caradonna aveva ricevuto un avviso di garanzia in relazione alle Amministrative del 2022
Gli aiuti della Regione, a fondo perduto, sono rivolti alle associazioni e alle società sportive dilettantistiche
"Le nuove prescrizioni al progetto vanno nella direzione delle criticità che avevamo denunciato"
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"