Ristori per le alluvioni del 2022 a Mazara del Vallo

Domande secondo le direttive indicate dalla Protezione Civile regionale

L’Amministrazione comunale di Mazara del Vallo ricorda ai cittadini che hanno subìto danni da alluvioni ed allagamenti verificatisi tra settembre e novembre 2022 che il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana ha pubblicato, sul proprio sito web istituzionale le direttive per la presentazione delle domande di risarcimento, il cui termine di scadenza è fissato entro 30 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale avvenuta lo scorso 3 novembre.

I ristori economici sono messi a disposizione dalla Regione Siciliana in favore di privati e imprese che hanno subìto danni nel periodo compreso fra i mesi di settembre, ottobre e novembre 2022.

I cittadini che hanno presentato istanza al Comune prima della pubblicazione delle direttive sono stati contattati via mail dagli uffici comunali e sono stati invitati a presentare domanda secondo le direttive indicate dal Dipartimento Protezione Civile.

La documentazione è scaricabile dal sito web del Dipartimento Regionale di Protezione Civile in base alla tipologia di intervento. I cittadini, dopo aver preso visione delle condizioni di accesso al contributo dovranno presentare formalmente la propria istanza al Comune territorialmente competente.

La modulistica relativa al territorio di Mazara del Vallo andrà inviata tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it entro il termine previsto.

L’ufficio comunale di Protezione Civile rimane disponibile per ogni chiarimento nei locali ubicati presso il Comando della Polizia Municipale di via Bessarione o telefonicamente ai numeri 0923-671777 e 788 finale.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A Trapani confermato il già commissario straordinario Ferdinando Croce
Presteranno servizio stagionale per cinque mesi
La sindaca Daniela Toscano ribatte alle affermazioni del consigliere comunale Vincenzo Maltese
Lo scopo della promozione è raccogliere nuovi sguardi e riflessioni sulla vasta gamma di identità differenti e di possibili modi in cui le persone possono legittimamente esprimere il proprio genere
La società del presidente Valerio Antonini completerà l'impianto per renderlo fruibile

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il duo, formato da Michele Simonte e Pietro Rizzo vanta collaborazioni con Djs nazionali e internazionali, recentemente con gli italiani più conosciuti al mondo i Meduza
Si tratta di un servizio organizzato dal comitato locale della Croce Rossa per le persone che vorranno assistere alla processione del 21 giugno in Piazza Castello