Ristori per i danni da alluvioni, i chiarimenti del Comune di Trapani

I danni devono essere stati già segnalati ad un Ente pubblico

Dopo la pubblicazione, da parte del Dipartimento Regionale della Protezione Civile siciliana, dei decreti con le direttive per la determinazione e la concessione dei contributi per i danni derivanti dalle alluvioni dello scorso anno, l’amministrazione comunale di Trapani ha fornito una serie di chiarimenti a imprese e cittadini interessati.

Tra le precisazioni c’è quella riguardante l’ammontare dello stanziamento complessivo messo a disposizione dal governo regionale – che è di complessivi 5 milioni di euro per le province di Trapani, Messina e Siracusa – e che “è condizione essenziale che i danni siano stati già formalmente segnalati ai Comuni, ovvero ad altro Ente pubblico”. I richiedenti, inoltre,  “sono tenuti alla presentazione dell’istanza entro il termine di 30 giorni dalla data di pubblicazione dei decreti nella G.U.R.S. (ossia a decorrere dallo scorso 3 novembre) e alla integrale compilazione dei modelli allegati ai decreti, per garantire l’uniformità delle procedure, e alla presentazione di una perizia giurata”.
Il testo integrale della nota del Comune di Trapani è visualizzabile qui sotto
lettera-comune-di-trapani_231108_111639

Giuseppe Bica, i primi due mesi da deputato all’ARS e il nucleare nel trapanese...

Deposito di scorie radioattive: "Bisognerebbe illustrarne i vantaggi per la cittadinanza in termini di posti di lavoro e sicurezza"
Deposito di scorie radioattive: "Bisognerebbe illustrarne i vantaggi per la cittadinanza in termini di posti di lavoro e sicurezza"
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto
Il deputato regionale commenta la convention politica organizzata in città
Bertuca e Perico hanno rilasciato delle interviste ai nostri microfoni
Le testimonianze dei familiari delle vittime del Covid-19 il 4 maggio al Cine Teatro Rivoli

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
Il 13 settembre 1904 le Forze spararono sui contadini uccidendone due e ferendone dieci