Riconoscimenti per alcuni cittadini marsalesi

Premiati dal sindaco Massimo Grillo alcuni atleti, uno chef ed una miss

Nel corso di una semplice cerimonia sono stati premiati oggi al Palazzo Municipale alcuni marsalesi che si sono distinti nei loro ambiti d’azione. I riconoscimenti sono andati a sette atleti, una Miss e un cuoco. Si tratta, in particolare di Claudio Genna, campione italiano di vela Ilca 4, della squadra di Giochi tradizionali della Asd Football Boys, dello chef Nicola Sammartano e di Miss Sicilia+ Anastasia Pellegrino. Per loro un diploma e il gagliardetto della Città di Marsala.

“Come facciamo periodicamente, anche oggi abbiamo desiderato incontrare e premiare alcune eccellenze della nostra città – precisa il Sindaco Massimo Grillo. La scelta odierna fa seguito a una serie di brillanti sportivi e professionali traguardi raggiunti da nostri cittadini nelle ultime settimane. Lo abbiamo fatto per premiare i loro sforzi e i loro sacrifici ma anche perché con i loro successi personali ottenuti in Italia e anche all’estero, di riflesso, hanno dato lustro alla nostra città”.

Alla cerimonia di oggi oltre al Sindaco Massimo Grillo ha preso parte gli assessori Ignazio Bilardello e Giacomo Tumbarello. Questi i premiati e le relative motivazioni:

Velista GIULIO GENNA

“Per la recente vittoria nel Campionato italiano ILCA 4 a Marina di Ravenna. Lo skipper della Società Canottieri Marsala, con la guida di Mario Noto, ha saputo regatare con diverse condizioni meteo-climatiche e soprattutto con il vento di bora. E’ l’ennesima bella realtà della vela lilybetana”

ASD FOOTBALL BOYS MARSALA

“Per l’ulteriore prestigioso risultato della squadra di “Giochi Tradizionali” guidata da Giovanni Anselmi e Mariangela Ferrara. GI giovanissimi atleti Pietro Agate, Matteo Gandolfo, Francesco Greco, Marco Castiglia, Tancredi Linares e Federico Milazzo hanno conseguito il terzo posto ai recenti campionati italiani di Freccette e Ruzzola svoltisi nel Salento. Per loro anche il 2° posto in classifica generale come compagine facente parte della Rappresentativa siciliana nel Campionato CONI”.

Chef NICOLA SAMMARTANO

“Per il prestigioso e significativo riconoscimento che il cuoco marsalese ha ottenuto all’annuale edizione del “Collegio Cocorum” organizzato dalla F.I.C.. Un meritato premio alla carriera per i suoi primi 25 anni di attività fatta di sacrifici, laboriosità e impegno professionale”.

ANASTASIA PELLEGRINO

“Per la brillante affermazione ottenuta nelle selezioni regionali del concorso nazionale di bellezza “Miss Italia” dove ha conquistato il titolo di Miss Sicilia+ e il pass per rappresentare l’isola alle finali nazionali di Salsomaggiore Terme. A lei l’augurio di un futuro luminoso come modella e attrice ma anche quello di poter creare un prestigioso brand di moda”.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane