Rapina un supermercato a Palermo, la Polizia arresta un minorenne a Trapani

Il giovane, insieme ad un complice ancora non identificato, ha agito a Palermo

Ha rapinato un supermercato della catena Paghipoco, per poi tentare un secondo colpo in un altro, il minorenne arrestato a Trapani dagli agenti della Squadra Mobile della Questura.

Il giovane, fermato per un controllo, era stato trovato in possesso di un coltello, di un passamontagna e di una pistola a salve priva di tappo rosso, che era nella momentanea disponibilità di un altro ragazzo che si trovava insieme a lui al momento del controllo.

Il minorenne aveva con sé anche una discreta somma di denaro, circostanza che ha insospettito i poliziotti che lo hanno condotto negli uffici della Questura per verifiche più approfondite.
Esaminando il cellulare del giovane, gli investigatori della Polizia hanno notato lo screenshot di un articolo, pubblicato da un giornale online palermitano, riguardante i due episodi criminosi.

Contattati i colleghi del Commissariato di P.S. Brancaccio e incrociando le informazioni in loro possesso, è emerso che uno dei due rapinatori – che avevano agito coprendosi il volto – aveva caratteristiche fisiche e un abbigliamento compatibili con quelle del minorenne fermato. I successivi approfondimenti, effettuati, anche comparando le immagini tratte dai sistemi di videosorveglianza degli esercizi commerciali presi di mira, hanno consentito alla Polizia di attribuire la rapina consumata e quella tentata al giovane.

Il ragazzo, insieme al complice non ancora identificato, impugnando una la pistola giocattolo modificata, si era impadronito di oltre 1.500 euro nel primo supermercato fuggendo poi a bordo di uno scooter rubato e tentando in seguito un secondo colpo, non andato a buon fine a causa dell’inaspettata reazione dei cassieri che avevano iniziato a gridare.

Alla luce dei gravi indizi raccolti, il minorenne è stato sottoposto a fermo – poi convalidato – per rapina aggravata continuata in concorso e trasferito all’Istituto per Minori “Malaspina” di Palermo.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane