lunedì, Marzo 4, 2024

Rapina un passante, la Polizia arresta un giovane a Marsala

Gli ha puntato contro una pistola poi risultata giocattolo

Arrestato dalla Polizia di Marsala per rapina aggravata il 19enne  marsalese R.L. classe 2003, colto nella flagranza del reato. Gli agenti della Volante sono intervenuti in piazza Caprera, su richiesta di un trentenne del luogo che riferiva di essere stato vittima, poco prima, una rapina a mano armata.

L’uomo, infatti, particolarmente turbato per quanto accaduto, ha riferito che, mentre passeggiava con il suo cane, era stato avvicinato da un soggetto che gli aveva chiesto una sigaretta. Dopo aver risposto negativamente all’individuo, si era allontanato dirigendosi verso il centro cittadino.

Dopo avere percorso qualche metro, si è accorto che l’uomo lo stava pedinando. A quel punto, il giovane ha estratto una pistola puntandola al volto della vittima e chiedendo di consegnargli somma di 20 euro. L’uomo gli ha dato 10 euro e, quindi, impossessatosi della banconota, il rapinatore si è dileguato.

I poliziotti, grazie alla sua testimonianza, hanno ipotizzato chi potesse essere l’autore della rapina, un giovane ospite in una comunità di Marsala che, peraltro, nel corso del pomeriggio del giorno precedente, aveva rubato un cellulare all’interno della comunità da dove si era poi allontanato.

Il giovane è stato poi rintracciato presso la comunità dove, durante la perquisizione, è stata rinvenuta anche l’arma utilizzata per consumare la rapina, un’arma giocattolo, priva di tappo rosso, identica in tutto e per tutto a quelle in uso alle forze di polizia. Il giovane è stato condotto alla Casa Circondariale di Trapani.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Decisiva la difesa dei granata: partita combattuta con Piacenza che vende cara la pelle
L'assessore regionale Turano: «Combattiamo la dispersione con l'offerta culturale»
Agricoltori e associazioni chiedono che non si sversi più acqua dell'invaso a causa della mancata manutenzione

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita