I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Trapani hanno arrestato, in esecuzione dell’ordinanza applicativa di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Trapani, un 29enne palermitano residente a Trapani. Il giovane è ritenuto essere l’autore di una rapina in un supermercato commessa il 9 luglio a Trapani, nel quartiere “Sant’Alberto”.
Il 29enne, con il volto mascherato e impugnando una pistola, aveva fatto irruzione nel supermercato insieme ad un complice costringendo la cassiera a consegnargli circa 800 euro per poi dileguarsi a piedi.
I militari dell’Arma, per individuarlo, hanno visionato i filmati degli impianti di videosorveglianze presenti in città e il meticoloso controllo incrociato delle immagini ha consentito di stringere il cerchio attorno al 29enne che, nel corso di una perquisizione, è stato trovato in possesso di capi di abbigliamento compatibili con quello utilizzati durante la rapina. I Carabinieri sono ormai sulle tracce anche del complice.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto alla Casa circondariale “Pagliarelli” di Palermo a disposizione dell’Autorità giudiziaria. GUARDA IL VIDEO