Rapina in banca a Partanna, i Carabinieri arrestano due uomini [VIDEO]

Erano riusciti ad impadronirsi di oltre 67.000 euro

Arrestati dai Carabinieri delle Compagnie di Castelvetrano e di Partinico un 32enne e un 25enne di origini palermitane, con l’accusa di rapina aggravata e sequestro di persona.
I due uomini, uno dei quali con il volto travisato da un passamontagna, si erano introdotti, nel primo pomeriggio dello scorso 10 febbraio, all’interno della filiale di un istituto di credito di Partanna e, dopo aver rinchiuso i dipendenti e un cliente per circa 30 minuti all’interno di un bagno, erano riusciti ad impadronirsi di oltre 67.000 euro dalle casse, dandosi poi alla fuga a bordo di un furgone verso Palermo.

Le ricerche avviate dai militari della Compagnia di Castelvetrano, diramate anche alle Centrali oerative dei Comandi Provinciali di Trapani e Palermo, e le verifiche sul posto, hanno subito permesso di trovare elementi utili ad orientare le pattuglie presenti sul territorio verso la via di fuga dei rapinatori.
I primi ad individuare i malviventi sono stati i militari della Stazione di Balestrate e una gazzella della Sezione Radiomobile della Compagnia di Partinico che sono riusciti a bloccare il furgone con a bordo i due allo svincolo autostradale dell’A29.

La perquisizione del mezzo ha consentito di recuperare e sequestrare l’intera somma, in banconote di vario taglio, che sarà restituita all’Istituto di credito, guanti, il passamontagna utilizzato per la rapina e numerose fascette di plastica.
Il gip, condividendo pienamente il quadro probatorio raccolto dagli inquirenti, ha convalidato gli arresti e ha disposto per entrambi la custodia cautelare in carcere. GUARDA IL VIDEO

Il verde pubblico a Trapani non è coltura ma, cultura [REPORTAGE]

Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine
Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine
La storica dell'Arte Lina Novara nominata direttrice del Museo Diocesano
Accompagnerà i presenti in un viaggio culinario tra le ricette tradizionali della sua terra e le sue creazioni quotidiane
Le rate per il pagamento della Tari passano da tre a cinque

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
In via Emanuela Loi e al Museo intitolato a Paolo Borsellino
Completato il revamping di due pozzi a Castelvetrano, in dirittura di arrivo quello dei pozzi di Trapani e Calatafimi
Possono partecipare alla selezione adulti tra i 18 e gli 80 anni di età e minori tra i 14 e i 17 anni di età
Una mostra mercato di prodotti tipici di enogastronomia, artigianato e commercio e tutto ciò che è di più rappresentativo per la Sicilia, e ogni sera è prevista musica