Rapina aggravata e lesioni personali, obbligo di dimora per un 24enne trapanese

Dovrà anche restare in casa; ogni giorno, dalle ore 20 alle 6.

I Carabinieri della Stazione di Trapani hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare dell’obbligo di dimora, emessa dal gip del Tribunale del capoluogo, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti del 24enne pregiudicato trapanese R.B. per rapina aggravata e lesioni personali in concorso.

Il giovane, soggetto già noto per i numerosi precedenti di polizia a suo carico, solo pochi giorni fa era stato denunciato per guida senza patente e sotto l’uso di sostanze stupefacenti. Il nuovo provvedimento nasce da un’altra indagine  eseguita dai Carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Trapani, che ha fatto emergere gravi indizi di colpevolezza a suo carico.

Il 24enne avrebbe adescato un suo coetaneo, nel cuore della notte in un luogo isolato, prospettandogli un appuntamento tramite un’app di incontri per soli uomini, per poi intimargli di seguirlo fino ad un’auto a bordo della quale li attendeva il suo complice. A questo punto, dopo averlo colpito con violenza al volto, lo ha costretto a consegnare il portafogli e il cellulare e a salire sulla vettura per raggiungere uno sportello bancomat per ritirare denaro.

Approfittando di un momento di distrazione dei due, la vittima è riuscita ad allontanarsi e a richiedere l’intervento dei militari dell’Arma, inducendo così alla fuga i due rapinatori.
Oltre all’obbligo di dimora nel territorio comunale di Trapani, il 24enne dovrà restare in casa; ogni giorno, dalle ore 20 alle 6.

La vicenda si riallaccia all’allarme, lanciato, alcune settimane fa, dal gruppo Arcigay di Trapani, a proposito di episodi simili accaduti anche ad altre persone.

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
La Polizia Locale ha denunciato un uomo di 62 anni
Per la lettura delle targhe e per verificare da remoto e in tempo reale se i mezzi circolano in regola
Cinquanta milioni sono già stati stanziati e saranno erogati attraverso un bando già pubblicato
Iniziativa del Servizio Dipendenze dell'Asp di Trapani rivolta ai gestori di centri scommesse
È stata trasferita all'ospedale Villa Sofia di Palermo
Le somme saranno erogate ai Comuni siciliani che avevano inviato le richieste
Il Comune sarà alla Borsa del Turismo Extralberghiero di Palermo

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Per dichiarazioni lesive nei confronti del presidente della Lega Nazionale Pallacanestro
Con la partecipazione delle Amministrazioni comunali e di associazioni