sabato, Marzo 2, 2024

Questura di Trapani, tre promossi al ruolo di funzionari

Sono Salvino Serra, Rosaria Calabrese e Ignazio Mariano Coraci

Sono tre i sostituti commissari della Polizia di Stato promossi, nei giorni scorsi, al ruolo di funzionari e nominati vice commissari: si tratta di Salvino Serra e Rosaria Calabrese, già in servizio negli uffici della Questura, e di Ignazio Mariano Coraci, in organico al Commissariato di P.S. di Alcamo.

I neo funzionari hanno ricoperto, nel corso della loro lunga carriera, numerosi e prestigiosi incarichi. Serra ha assunto – negli anni in cui ha fatto parte del ruolo ispettori – dapprima la responsabilità delle Sezioni Omicidi e Narcotici della locale Squadra Mobile, successivamente il coordinamento del Nucleo Volanti e dell’ufficio Trattazione Atti di polizia giudiziaria della Volante e, dall’agosto del 2018 al giugno 2020, la reggenza di quest’ultimo ufficio. Da quella data ad oggi ha rivestito l’incarico di coordinatore della Squadra di Polizia Amministrativa della Divisione P.A.S..

Coraci, da anni impegnato in attività di polizia giudiziaria presso il Commissariato di P.S. di Alcamo, da responsabile della Sezione Investigativa, ha coordinato numerose e articolate indagini, spesso in stretta sinergia con la Squadra Mobile di Trapani, conseguendo importanti risultati nel contrasto ai sodalizi mafiosi operanti nell’area e alla criminalità diffusa.

La vice commissaria Rosaria Calabrese, negli anni in cui è appartenuta al ruolo degli ispettori, ha prestato servizio presso la Questura di Roma e, una volta trasferita nel Trapanese, dapprima al Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo e, in seguito, in organico alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale e alla Divisione Anticrimine della Questura di Trapani dove, da ultimo, ha lavorato all’Ufficio del Personale.

Le nomine sono state disposte dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno. Il questore Salvatore La Rosa, oltre a congratularsi con i funzionari promossi, ha augurato loro buon lavoro nella nuova veste di funzionari.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Il 3 marzo alle ore 10.30 i volontari si ritroveranno in piazzale stenditoio, alla Cala Marina
Petrusa ricopre anche il ruolo di segretario della Filctem Cgil di Trapani
Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 18 si terrà una nuova presentazione del libro presso i locali del tempio valdese in via Orlandini 38 di Trapani

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Aziende locali faranno conoscere i loro prodotti: vino, carne, miele, formaggi, pasta, frutta e verdura
Per pianificare e coordinare le operazioni di disinnesco e brillamento. L'area di contrada Rampinzer, dal momento del rinvenimento dell'ordigno da parte di operai che stavano lavorando per installare un campo fotovoltaico, è costantemente vigilata
Un'occasione per riscoprire il valore della cura delle persone, degli altri e del nostro pianeta