Questura di Trapani, tre promossi al ruolo di funzionari

Sono Salvino Serra, Rosaria Calabrese e Ignazio Mariano Coraci

Sono tre i sostituti commissari della Polizia di Stato promossi, nei giorni scorsi, al ruolo di funzionari e nominati vice commissari: si tratta di Salvino Serra e Rosaria Calabrese, già in servizio negli uffici della Questura, e di Ignazio Mariano Coraci, in organico al Commissariato di P.S. di Alcamo.

I neo funzionari hanno ricoperto, nel corso della loro lunga carriera, numerosi e prestigiosi incarichi. Serra ha assunto – negli anni in cui ha fatto parte del ruolo ispettori – dapprima la responsabilità delle Sezioni Omicidi e Narcotici della locale Squadra Mobile, successivamente il coordinamento del Nucleo Volanti e dell’ufficio Trattazione Atti di polizia giudiziaria della Volante e, dall’agosto del 2018 al giugno 2020, la reggenza di quest’ultimo ufficio. Da quella data ad oggi ha rivestito l’incarico di coordinatore della Squadra di Polizia Amministrativa della Divisione P.A.S..

Coraci, da anni impegnato in attività di polizia giudiziaria presso il Commissariato di P.S. di Alcamo, da responsabile della Sezione Investigativa, ha coordinato numerose e articolate indagini, spesso in stretta sinergia con la Squadra Mobile di Trapani, conseguendo importanti risultati nel contrasto ai sodalizi mafiosi operanti nell’area e alla criminalità diffusa.

La vice commissaria Rosaria Calabrese, negli anni in cui è appartenuta al ruolo degli ispettori, ha prestato servizio presso la Questura di Roma e, una volta trasferita nel Trapanese, dapprima al Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo e, in seguito, in organico alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale e alla Divisione Anticrimine della Questura di Trapani dove, da ultimo, ha lavorato all’Ufficio del Personale.

Le nomine sono state disposte dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno. Il questore Salvatore La Rosa, oltre a congratularsi con i funzionari promossi, ha augurato loro buon lavoro nella nuova veste di funzionari.

Il “Battesimo di Cristo” dal pennello di Edoardo La Francesca [AUDIO]

Il pittore trapanese ha dipinto la tela che adornerà la chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo
Disposta una seria di servizi straordinari delle Forze dell'ordine e altri Enti
Il pittore trapanese ha dipinto la tela che adornerà la chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Sarà l'occasione per scoprire il paesaggio incontaminato, dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa
Un'opportunità per affrontare i temi cruciali della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile
Sarebbero state rimpinguate con sabbia proveniente da altri luoghi
Duo di producers multiplatino con più di tre milioni di ascoltatori mensili su Spotify