Questura di Trapani, tre promossi al ruolo di funzionari

Sono Salvino Serra, Rosaria Calabrese e Ignazio Mariano Coraci

Sono tre i sostituti commissari della Polizia di Stato promossi, nei giorni scorsi, al ruolo di funzionari e nominati vice commissari: si tratta di Salvino Serra e Rosaria Calabrese, già in servizio negli uffici della Questura, e di Ignazio Mariano Coraci, in organico al Commissariato di P.S. di Alcamo.

I neo funzionari hanno ricoperto, nel corso della loro lunga carriera, numerosi e prestigiosi incarichi. Serra ha assunto – negli anni in cui ha fatto parte del ruolo ispettori – dapprima la responsabilità delle Sezioni Omicidi e Narcotici della locale Squadra Mobile, successivamente il coordinamento del Nucleo Volanti e dell’ufficio Trattazione Atti di polizia giudiziaria della Volante e, dall’agosto del 2018 al giugno 2020, la reggenza di quest’ultimo ufficio. Da quella data ad oggi ha rivestito l’incarico di coordinatore della Squadra di Polizia Amministrativa della Divisione P.A.S..

Coraci, da anni impegnato in attività di polizia giudiziaria presso il Commissariato di P.S. di Alcamo, da responsabile della Sezione Investigativa, ha coordinato numerose e articolate indagini, spesso in stretta sinergia con la Squadra Mobile di Trapani, conseguendo importanti risultati nel contrasto ai sodalizi mafiosi operanti nell’area e alla criminalità diffusa.

La vice commissaria Rosaria Calabrese, negli anni in cui è appartenuta al ruolo degli ispettori, ha prestato servizio presso la Questura di Roma e, una volta trasferita nel Trapanese, dapprima al Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo e, in seguito, in organico alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale e alla Divisione Anticrimine della Questura di Trapani dove, da ultimo, ha lavorato all’Ufficio del Personale.

Le nomine sono state disposte dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno. Il questore Salvatore La Rosa, oltre a congratularsi con i funzionari promossi, ha augurato loro buon lavoro nella nuova veste di funzionari.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
I vertici provinciali del PD esprimono "ferma condanna"
Domande entro il prossimo 13 maggio a Mazara del Vallo, Salemi, Vita e Gibellina
Dopo le polemiche con il segretario provinciale Venuti e la presidente dell’Assemblea Villabuona
Hanno riguardato esercizi commerciali per il rispetto dell'ordinanza del sindaco su alcolici e musica
La manifestazione è in programma dal 24 al 26 maggio
Successo per l’ASD Team Sicilia e la Xtreme Fighter Champion Sicilia

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Forgione: "Il mondo deve ripudiare la guerra sempre e comunque"
In questa data si celebrano la fine dell'occupazione nazifascista e la Resistenza
Il provvedimento riguarda la vendita di alcolici e la diffusione di musica
L'appuntamento per la provincia di Trapani è previsto per il 19 maggio al Museo di Arte Contemporanea di Alcamo