Questura di Trapani, nuovo dirigente alla Divisione Polizia Anticrimine

È il primo dirigente della Polizia di Stato Nicola D’Angelo, di origine trapanese

Il trapanese Nicola D’Angelo è il nuovo dirigente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Trapani. Si è insediato lo scorso 20 marzo.

Il primo dirigente della Polizia di Stato ha una laurea in Giurisprudenza conseguita all’Università “La Sapienza” di Roma nel 1995. Nello stesso anno, al termine del corso di formazione per vice commissario, è stato assegnato alla Questura di Trapani dove, nel corso dei successivi 11 anni di permanenza, ha assunto la dirigenza dell’Ufficio del Personale (dal 1995 al 1996), dell’Ufficio Immigrazione (dal 1996 al 2000), della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, del Commissariato di P.S. di Alcamo ed infine (dal 2004 al 2006) dell’Ufficio di Gabinetto.

Trasferito alla Specialità della Polizia Stradale, D’Angelo ne ha diretto la Sezione di Trapani dal novembre 2007 all’agosto 2018 e, successivamente, dal 2018 al 2024 quella di Messina.

Promosso primo dirigente della Polizia di Stato lo scorso febbraio, è stato destinato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza ad assumere la dirigenza della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Trapani. Con decreto del presidente della Repubblica del 2 giugno 2022, D’Angelo è stato nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per i meriti professionali ottenuti.

Alla Anticrimine prende il posto del primo dirigente della Polizia di Stato Giovanni Leuci, trasferito alla Questura di Napoli come,dirigente della Squadra Mobile.
Leuci ha lasciato Trapani dopo circa vent’anni di permanenza: prima vice dirigente della locale Squadra Mobile tra la metà degli anni Novanta e il 2012, in seguito dirigente dello stesso ufficio investigativo e, dopo un’esperienza biennale – dal 2016 al 2018 – alla Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Varese (che gli è valsa la promozione a primo dirigente), dal 2018 al 2024 è stato alla direzione della Divisione Polizia Anticrimine della questura trapanese.

Il Questore La Rosa ed i Funzionari della Questura hanno presentato a D’Angelo gli auguri di proficuo lavoro al servizio della comunità trapanese e a Leuci gli auguri per la nuova, stimolante esperienza professionale.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Nel corso di controlli sulla circolazione stradale
Tra gli argomenti trattati il potenziamento del personale e l'istituzione di Poli di alta specializzazione per le cure
Organizzata dalla cooperativa sociale “Voglia di Vivere” dal 20 al 22 Aprile al Fondo Auteri
Per l'affidamento del servizio idrico integrato nel Trapanese richiesto l’intervento del governo nazionale
Il corridore trapanese correrà la prestigiosa gara a tappe in Toscana
Contro la Fortitudo Bologna, il Pala Shark sarà sold out

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Le prime misure individuate dalla cabina di regia regionale
Le funzioni ad interim sono state assunte dal presidente Schifani nell'attesa di una nuova nomina
Iniziativa a cadenza mensile in cui gallerie d'Arte e artisti aprono le loro porte al pubblico per visite e acquisti