Quattro titoli per il campionato italiano di bowling per sordi

La squadra Ens Trapani porta a casa 3 ori e un bronzo

Quattro squadre trapanesi sul tetto d’Italia nel bowling per disabili. La Ens Trapani ha infatti portato a casa un primo e terzo posto campionato italiano bowling a squadre maschile, un primo posto nel campionato italiano bowling a squadre femminile e primo posto coppa Italia bowling a squadre maschile e femminile. La particolarità è che sono tutti atleti sordi.

Il campionato è organizzato dalla FSSI Federazione Italiana Sport Italia riservata solo ad atleti sono sordi. Le medaglie d’oro sono andate a Vincenzo Tagliata, Davide Sacchi, Dario Catanzaro e Paolo Monterosso per il maschile. Medaglia di bronzo per Marco Mottaran, Carmelo Alfieri, Marcello Arnone e Giovanni Di Stefano sempre per la categoria maschile e, invece, oro per le atlete Benedetta Foderà, Elisabetta Nicotra, Giovanna Finocchiaro e Antonella Cardillo. Sono stati premiati anche il presidente della Ens Trapani Vito Oddo e il dirigente Davide Genna.

I campionati si sono svolti a Bologna. Non è la prima volta che la formazione trapanese vince la Coppa Italia (conquistata per la quarta volta) ma un filotto così non si era mai visto. Ma adesso non è tempo di deconcentrarsi: domani e domenica si svolgerà il Campionato Regionale Bowling Squadra A 4 e Coppa Sicilia a Palermo in via Ugo La Malfa presso la struttura “Bowling Games” organizzato proprio dalla Ens Trapani.