“ProteggiAMOli”, il progetto dedicato alla salute dei randagi di Trapani e Erice

Il progetto è stato realizzato grazie alle diverse donazioni da parte dei titolari di negozi di animali di Trapani.

“ProteggiAMOli”, è il titolo del progetto dedicato alla salute dei nostri amici a quattro zampe organizzato lo scorso agosto dalla sezione di Trapani dell’OIPA grazie alle diverse donazioni di fiale antiparassitarie da parte di numerosi negozi di animali di Trapani.

L’OIPA, ha messo a disposizione i suoi “angeli blu” che si sono occupati di applicare le fiale ai cani randagi dei comuni di Trapani ed Erice, a seguito dell’approvazione delle Amministrazioni comunali, favorevoli a questo genere di iniziative per i randagi presenti sul territorio.

I volontari hanno applicato 67 fialette ai cani randagi del comune di Trapani e ai cani ricoverati presso l’ambulatorio veterinario comunale di via Tunisi, e altre 39 sono state applicate ai cani del comune di Erice.

“Abbiamo deciso di donare delle confezioni di antiparassitario – commenta il vice delegato dell’OIPA Trapani Baldo Ferlito – ai cittadini che giornalmente gestiscono i randagi, per assicurare loro la giusta protezione contro pulci, zecche e zanzare anche per i prossimi mesi. Un ringraziamento particolare – continua – va ai volontari OIPA che quotidianamente si battono per la difesa dei nostri amici animali, ai cittadini che, a proprie spese, accudiscono sul territorio cani e gatti in difficoltà e ai negozi di animali che sono sempre disponibili e sensibili alle tematiche legate al benessere animale e alle Amministrazioni comunali di Trapani ed Erice per aver permesso la realizzazione di questo progetto”.

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Il vicesindaco Tumbarello: “Situazione sbloccata. Collaudo di alcuni tratti e operatività della condotta entro giugno”
In Sicilia è almeno il triplo rispetto a quello di altre parti d’Italia
Cerimonia in piazza Falcone Borsellino con il coinvolgimento degli studenti

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Il deputato regionale sulla decisione della Regione che ha accolto la richiesta dell’amministrazione comunale
Rubati un tablet, un televisore e una macchinetta del caffe
I dati illustrati in un incontro promosso dall'amministrazione comunale di Erice