Prorogato a Levanzo e Marettimo il servizio sanitario estivo

Da novembre arriva l'infermiere di famiglia

Accolta dalla Asp di Trapani la richiesta avanzata nei giorni scorsi dall’Amministrazione comunale di Favignana: sarà prolungata fino al prossimo 31 ottobre la permanenza del personale infermieristico impiegato nei presidi sanitari di Levanzo e Marettimo durante la stagione estiva in considerazione dell’alta presenza di turisti.

La vera novità riguarda, però, la stagione invernale. Dal primo novembre, per garantire ai residenti adeguati livelli assistenziali di cure primarie, sanità pubblica e campagna vaccinale antinfluenzale, saranno presenti infermieri nei due presidi, almeno due volte a settimana,in linea con il nuovo livello assistenziale dell’infermiere di famiglia e comunità.

“È un importante passo in avanti”, dice il vice sindaco Ignazio Galuppo con delega alla sanità. “Fino alla scorsa stagione durante l’inverno nelle due isole c’era solo un medico. La presenza di infermieri consentirà certamente di elevare il livello assistenziale e le cure. Ringraziamo l’Assessorato regionale alla Salute e l’Azienda Sanitaria Provinciale per la sensibilità e l’attenzione mostrati nei confronti delle nostre comunità”.
Mostra testo citato

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
Sanzionato il titolare di un ristorante per prodotti non tracciati
Si tratta dell’equipaggio del peschereccio arenatosi davanti alla costa lo scorso 14 ottobre
Domani, 3 novembre, una caccia al tesoro in compagnia di personaggi del passato
La carenza di personale medico minaccia la qualità e la tempestività delle cure d'emergenza

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Corso di rianimazione cardio-polmonare con uso del defibrillatore