Accolta dalla Asp di Trapani la richiesta avanzata nei giorni scorsi dall’Amministrazione comunale di Favignana: sarà prolungata fino al prossimo 31 ottobre la permanenza del personale infermieristico impiegato nei presidi sanitari di Levanzo e Marettimo durante la stagione estiva in considerazione dell’alta presenza di turisti.
La vera novità riguarda, però, la stagione invernale. Dal primo novembre, per garantire ai residenti adeguati livelli assistenziali di cure primarie, sanità pubblica e campagna vaccinale antinfluenzale, saranno presenti infermieri nei due presidi, almeno due volte a settimana,in linea con il nuovo livello assistenziale dell’infermiere di famiglia e comunità.
“È un importante passo in avanti”, dice il vice sindaco Ignazio Galuppo con delega alla sanità. “Fino alla scorsa stagione durante l’inverno nelle due isole c’era solo un medico. La presenza di infermieri consentirà certamente di elevare il livello assistenziale e le cure. Ringraziamo l’Assessorato regionale alla Salute e l’Azienda Sanitaria Provinciale per la sensibilità e l’attenzione mostrati nei confronti delle nostre comunità”.
Mostra testo citato