Proloco: “Rendere le Egadi mete sicure con il vaccino Johnson & Johnson” [AUDIO]

È questo l'appello lanciato dal Presidente della Pro Loco Isole Egadi Massimiliano Saladino

“L’auspicio è che il piano vaccinale nazionale prosegua senza nessun intoppo per consentire alla macchina del turismo di ripartire. Lo scorso anno durante la stagione estiva – dice il presidente della Proloco Isole Egadi Saladino – non si è registrato nessun contagio sulle Isole Egadi. Quest’anno con il vantaggio di avere il vaccino, siamo fiduciosi che si possa tornare pian piano alla normalità grazie anche all’aeroporto di Birgi che con l’impegno del presidente Ombra, sta ripartendo con diversi voli. Le nostre isole sono sempre una meta turistica molto apprezzata, già sono in tanti in queste settimane che chiedono informazioni e preventivi per organizzare le proprie vacanze”.

Con queste parole Massimiliano Saladino lancia l’idea di rendere le Egadi Covid free in vista dell’estate. Ascolta l’intervista esclusiva che ha rilasciato alla redazione di Trapanisi.it:

“L’idea di vaccinare tutti gli isolani al più presto, per rendere le Isole Egadi “mete sicure” la trovo necessaria – continua Saladino -. L’importanza è che sia somministrato il vaccino Johnson & Johnson perché non richiede il secondo richiamo. Questo lo dico, soprattutto, per tutti gli operatori turistici delle Isole che nel bel mezzo della stagione avrebbero forti difficoltà ad assentarsi dal lavoro per una seconda dose (vedi Pfizer e Astrazeneca) considerato il fatto che a qualcuno potrebbe causare qualche effetto collaterale come la febbre per qualche giorno. Un’altra proposta che lanciamo è “lo smart working dalle Isole Egadi”. Quale location migliore delle nostre Isole, per chi è costretto a lavorare da casa. I nostri operatori turistici sono pronti anche a queste opportunità. Inoltre proponiamo all’amministrazione comunale di promuovere un “turismo green” con il “Plogging”, un’attività sportiva nata in Svezia che ha raggiunto un discreto successo e che consiste nel ripulire strade e sentieri durante la corsa”.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
I vertici provinciali del PD esprimono "ferma condanna"
Domande entro il prossimo 13 maggio a Mazara del Vallo, Salemi, Vita e Gibellina
Dopo le polemiche con il segretario provinciale Venuti e la presidente dell’Assemblea Villabuona
Hanno riguardato esercizi commerciali per il rispetto dell'ordinanza del sindaco su alcolici e musica
La manifestazione è in programma dal 24 al 26 maggio
Successo per l’ASD Team Sicilia e la Xtreme Fighter Champion Sicilia

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Forgione: "Il mondo deve ripudiare la guerra sempre e comunque"
In questa data si celebrano la fine dell'occupazione nazifascista e la Resistenza
Il provvedimento riguarda la vendita di alcolici e la diffusione di musica
L'appuntamento per la provincia di Trapani è previsto per il 19 maggio al Museo di Arte Contemporanea di Alcamo