Progetto Bucaneve, la LILT Trapani e la ditta Aldo Coppola presentano l’avviso pubblico

Disponibile sul sito LILT Trapani la modulistica necessaria per inoltrare la richiesta che mette a disposizione parrucche in comodato d'uso gratuito per le donne affette da alopecia secondaria a trattamenti radioterapici o chemioterapici

La LILT Trapani e la ditta Aldo Coppola by Nino Grammatico avevano annunciato pochi mesi fa la firma del protocollo d’intesa per la realizzazione del “Progetto Bucaneve”. Oggi, arriva l’avviso pubblico per la donazione di parrucche in comodato d’uso gratuito.

Le destinatarie sono le residenti della provincia di Trapani affette da alopecia secondaria a trattamenti radioterapici o chemioterapici. La domanda da presentare, oltre l’apposito modulo, dovrà essere corredata da una fotocopia del documento d’identità; dichiarazione attestante la residenza nella provincia di Trapani; e il certificato che attesti la patologia neoplastica e l’intercorsa alopecia secondaria a trattamenti radioterapici o chemioterapici rilasciato dal medico Specialista del SSN/Medico di Medicina Generale.

I dati personali di cui la LILT Trapani verrà in possesso in ragione della concessione in comodato d’uso della parrucca, previsti dal presente avviso confluiranno in un archivio, di cui è titolare la mentovata LILT, che si riserva di trattare i dati forniti nei limiti concessi.

Le domande dovranno essere trasmesse all’indirizzo mail progettobucanevetp@libero.it o, in alternativa, presentate alla sede della LILT Trapani, previo appuntamento telefonico, al 3288746678.

Le richieste di assegnazione delle parrucche, corredate dalla necessaria documentazione, saranno valutate in ordine di presentazione sulla base delle indicazioni generali fornite dal presente avviso. La LILT Trapani e la ditta Aldo Coppola by Nino Grammatico a conclusione dell’incontro valutativo con la donna che ha presentato la richiesta procederà all’assegnazione della parrucca, con il solo vincolo di restituirla al termine del suo utilizzo.
Fermo restando il possesso di tutti i requisiti di ammissibilità, le donne verranno inoltre aiutate e consigliate dall’hair styling Nino Grammatico, che offrirà la propria consulenza gratuita in un angolo riservato del proprio salone.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Disposta una seria di servizi straordinari delle Forze dell'ordine e altri Enti
Direttiva a Comuni e gestori del sevizio idrico per assicurare erogazione idrica prioritaria
Sarà l'occasione per scoprire il paesaggio incontaminato, dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa
Un'opportunità per affrontare i temi cruciali della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile
Sarebbero state rimpinguate con sabbia proveniente da altri luoghi
Duo di producers multiplatino con più di tre milioni di ascoltatori mensili su Spotify

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"