“Profumi & antichi sapori”: percorso enogastronomico nel centro storico di Castellammare del Golfo

Pane “cunzatu" e panelle, arancine e pasta con le sarde, lenticchie, cappuccetti e granite agli agrumi, birre e vino per 5 giorni di degustazioni, musica e spettacoli in centro storico

Il pane “cunzatu”, delizia sicula come i panini con panelle, ma anche lenticchie e cappuccetti, polpettine in agrodolce, passando dalla pasta con le sarde, gli hamburger di carne siciliana e le arancine attualizzate in vegane, tradizionali e senza glutine, per concludere con granita al limone e profumi di altri agrumi annaffiati da birre e vino esclusivamente locali.

Questo e molto altro è “PROFUMI & ANTICHI SAPORI”, percorso enogastronomico che prevede degustazioni ed un ricco programma di attività dal 21 al 25 aprile nel centro storico di Castellammare del Golfo.

Cinque giorni di musica, spettacoli e degustazioni per l’iniziativa dell’associazione di commercianti “4 Canti”, in pieno centro storico che, in collaborazione con il Comune di Castellammare del Golfo, ha organizzato la prima edizione della manifestazione che si snoderà tra i 4 canti, la villa Regina Margherita e la zona pedonale di corso Garibaldi.
Ogni giorno, dalle ore 17 alle 24, l’apertura degli stand con la possibilità di degustazioni di vini del territorio e piatti tipici proposti dalle attività della zona.

IL PROGRAMMA

In dettaglio il programma di manifestazioni che faranno da cornice al percorso enogastronomico prevede
-venerdì 21 Aprile, alle ore 18,30 uno spettacolo di bolle in corso Garibaldi (4 Canti) e, alle ore 21, live music con i Groove da sud, in corso Mattarella (villa comunale).
-Sabato 22 Aprile, dalle ore 19 alle 23,30, radio live Con Peppe Parrino e Tanya Conticelli.
-Domenica 23 Aprile, dalle ore 19, live music con gli Apemafia in corso Mattarella, nei pressi della villa comunale; alle ore 21,30 live music con I Zzpop in corso Garibaldi (zona 4 Canti); dalle ore 22 spettacolo itinerante con il fuoco.
-Lunedì 24 Aprile, dalle ore 18, parata Disney, alle ore 19 live music con Filippo Cannino e Totò Orlando in corso Garibaldi (4 Canti); alle ore 21,30 Monkey’s jam, in corso Mattarella (villa Margherita).

PROFUMI & ANTICHI SAPORI si conclude martedì 25 Aprile quando dalle ore 17 alle 22 la radio live sarà a supporto dell’ultima giornata di degustazioni di prelibatezze siciliane e specialità locali.
La mappa interattiva al link http://shorturl.at/movzZ

Il “Battesimo di Cristo” dal pennello di Edoardo La Francesca [AUDIO]

Il pittore trapanese ha dipinto la tela che adornerà la chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo
La storica Biblioteca diventa interattiva e accessibile a tutti grazie all'introduzione di tecnologie digitali all'avanguardia
"Un anno fa l'annuncio del ripristino delle risorse finanziarie e della necessità di avviare una nuova procedura di gara,, ma nulla si è mosso"
Il militare si trovava, libero dal servizio, in un centro commerciale a Milazzo, nel Messinese
Lo dispone, per oggi, un provvedimento della Polizia Municipale
Promosso dalla coop sociale Badia Grande in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato
Il 10 ottobre scorso il Consiglio comunale aveva deciso il conferimento accogliendo la proposta della Giunta
Presentato progetto per l'installazione di ulteriori telecamere per la sorveglianza del territorio
È la seconda unità del genere della Compagnia di navigazione
Sanzioni per un gruppo di turisti, un gestore di lido balneare e un noleggiatore di attrezzature da spiaggia

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Quando si raggiungono i 35 gradi, in assenza di risveglio in grado di mitigare il rischio nei cantieri, bisogna interrompere le attività