mercoledì, Febbraio 28, 2024

Presentato a Trapani il tour “A modo mio”: all’Ariston andrà in scena la solidarietà [AUDIO+VIDEO]

Lo spettacolo sarà gratuito ma sarà possibile fare una donazione a favore delle associazioni ed enti che a Trapani assistono le famiglie con disabilità

“A modo mio”, è il nome del tour promosso dall’associazione “La casa del musicista”, che è stato presentato ieri mattina, al Brigantes Bar & Store di Trapani, che farà tappa in città il prossimo 5 novembre, al Cine Teatro Ariston.

Il tour è l’occasione per dare spazio ai tanti artisti siciliani che spesso – purtroppo – non hanno la possibilità di fare musica nella nostra Isola. L’evento di Trapani è speciale: l’intero ricavato andrà in beneficenza. Infatti, per partecipare alla serata non occorrerà acquistare nessun biglietto d’ingresso, ma sarà possibile fare una donazione che sarà destinata alle associazioni ed enti che a Trapani assistono le famiglie con disabilità.

Alla conferenza stampa di ieri hanno partecipato il presidente dell’associazione “La casa del musicista” Luciano Fumia, la presidente dell’”Azienda Speciale Messina Social City” Valeria Asquini, e il sindaco di Messina Cateno De Luca nelle vesti di ambasciatore dell’associazione.

“La Casa del musicista – ha spiegato il presidente Luciano Fumia – ha già anticipato, grazie alla collaborazione dell’azienda speciale Messina Social City, il progetto ‘Musica senza barriere. Per noi la tappa di Trapani rappresenta un’anteprima di quel progetto. Siamo felici che la nostra presenza sul territorio possa lasciare un segno tangibile di vicinanza. Per noi la musica rappresenta uno strumento per contrastare la discriminazione e l’intolleranza. Attraverso il nostro tour intendiamo promuovere i giovani talenti ma anche dimostrare che la musica è in grado di parlare un linguaggio universale che abbatte ogni tipo di barriera.”

Schiaccia play e ascolta l’intervista a Cateno De Luca:

Presente anche l’attore Fabrizio Bracconeri, volto noto del piccolo schermo italiano – che da diversi anni ha scelto di vivere nel Trapanese – sensibile al tema della solidarietà e della disabilità. Infatti, l’attore romano ha proposto agli organizzatori del tour di trasformare la tappa di Trapani in serata di beneficenza, richiesta che è stata subito accolta.

Schiaccia play per ascolta l’intervista al presidente de “La casa del musicista” Luciano Fumia e Fabrizio Bracconeri:

La mission dell’Associazione ha incontrato sul suo percorso Fabrizio e la sua storia, una storia comune a molte famiglie che ogni giorno convivono con la disabilità. Da qui la voglia di fare qualcosa insieme per lasciare un segno concreto dell’azione dell’Associazione e sensibilizzare sul tema della disabilità.

Una tappa speciale, dunque, quella di Trapani in cui musica e solidarietà saranno le parole d’ordine. Lo spettacolo “A modo mio” vede protagonisti tredici giovani artisti siciliani, selezionati nel corso delle audizioni – svoltisi a Messina lo scorso settembre – dalla cantautrice Grazia Di Michele e dal critico musicale Red Ronnie.

A salire sul palco dell’Ariston tra le giovani proposte saranno la cantante Simona Oliveri e il cantautore Corrado Neri. Testimonial d’eccezione Cateno De Luca insieme alla sua band “I Peter Pan”.

 

 

Imolese-Trapani 1-2, la risolve Bolcano al 96’

I granata si aggiudicano la prima delle due sfide di Coppa Italia
Presenti anche gli sportivi del Trapanese destinatari delle benemerenze CONI consegnate lo scorso dicembre
"Esperienza positiva, contento di avere avuto l'opportunità di rappresentare la mia gente" ha dichiarato l'ala granata
Un violento nubifragio si è abbattuto sulla cittadina
Con le donne migranti del centro SAI e l'associazione Il Mulino
Si tratta di sistemi di ancoraggio e relitti potenzialmente pericolosi per ecosistema e bagnanti

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Per verificare eventuale presenza di glifosato, pesticidi e altre sostanze nocive oltre i limiti di legge
La Baroni Birra di Dattilo vince il Sicily ed Italy Food Awards. Ne parliamo con Luigi Di Via
L'iniziativa è organizzata insieme con Opificio Territoriale
Il finanziamento per questo progetto, del valore di 17,8 milioni di euro, sarà fornito attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza