“Premio Nunzio Nasi” alla sociologa trapanese Ignazia Bartholini

Promosso dalla sezione di Erice dell'associazione G.O.D. Tre Mari

È stato assegnato alla sociologa e docente universitaria trapanese il “Premio Nunzio Nasi” promosso dalla sezione di Erice dell’associazione G.O.D. Tre Mari.
Il riconoscimento culturale, ideato diversi anni fa dal giornalista Wolly Cammareri, componente dell’associazione scomparso lo scorso mese di novembre, viene attribuito ogni anno ad una personalità trapanese che, per motivi professionali, si è distinta nell’anno in corso.

La professoressa Batholini è stata premiata in virtù del suo impegno in campo sociologico e per i suoi importanti studi sulla violenza di genere. La docente universitaria è stata anche consulente per il Comune di Trapani nella redazione del dossier presentato in occasione della candidatura di Trapani a capitale italiana della cultura. Il riconoscimento le è stato consegnato nel corso della cena di fine anno dell’associazione.

Per quanto riguarda, invece, l’impegno sociale che contraddistingue l’attività nel territorio, anche quest’anno, così come avvenuto nel 2021, l’associazione ha donato dieci buoni spesa al Comune di Erice affinché, tramite l’apposito ufficio dei Servizi sociali, fossero consegnati ad altrettante famiglie bisognose.

“Il nostro agire – commenta il presidente Mario Minaudo – lo consideriamo un piccolo seme. La speranza è che sempre più associazioni culturali possano vestire gli abiti della solidarietà e contribuire, ognuno come può, non solo ad alleviare le sofferenze dei meno abbienti ma anche, e forse soprattutto, ad arricchire l’humus della cultura di questa nostra società trapanese troppo spesso dormiente e disattenta”.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Sono il 51enne Francesco Marchese, la 43enne Giuseppa Valentina Piccione e la 43enne Donatella Ingardia
Non metteva post pubblici, ma utilizzava molto la messaggistica privata
Sabato 28 e domenica 29 aprile nella piazza ex Mercato del pesce
"Su altre opere candidate dal Comune di Trapani si aprirà un tavolo di confronto con la governance della ZES"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Gli studenti di alcune scuole primarie parteciperanno ad una visita teatralizzata
Dopo la notifica della misura della custodia cautelare in carcere aveva accusato un malore