Premio Cambiamenti 2023, alla finale regionale anche due aziende del Trapanese

La premiazione della migliore startup siciliana giovedì 30 novembre a Caltanissetta

Ci sono anche due aziende del trapanese tra quelle finaliste della tappa siciliana del Premio Cambiamenti 2023, il concorso nazionale indetto dalla Cna che premia il pensiero innovativo delle imprese italiane.

L’iniziativa della Confederazione, alla sua settima edizione, ha l’obiettivo di sostenere le migliori imprese italiane nate negli ultimi cinque anni che hanno saputo “riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro”.

Caratteristiche, queste, che a diversi livelli sono state individuate anche in due eccellenze imprenditoriali della provincia di Trapani: la BeeHive- Valore Sud, un’impresa sociale che destina tutto l’utile prodotto ad attività che vedono al centro il South Working e la formazione digitale; e i Nuovi Mille srl, una startup fondata da esperti in campo agricolo e di energie rinnovabili per offrire soluzioni di smaltimento dei rifiuti organici in ambito residenziale, commerciale e agricolo che rispettino i principi dell’Economia Circolare.

Entrambe presenteranno il loro progetto, il know how aziendale acquisito e la loro vision sul futuro, alla giuria che decreterà la miglior startup siciliana, la quale andrà di diritto alla finale nazionale del Premio.

L’evento regionale si terrà nella giornata di giovedì 30 novembre, dalle ore 10 alle 13.30 circa, nella location della Villa Flora di Caltanissetta.

“Siamo molto contenti del successo di queste imprese a noi associate- dichiarano il Segretario e il Presidente di CNA Trapani, Francesco Cicala e Giuseppe Orlando- che hanno avuto il coraggio di stimolare un cambiamento innovativo nella realtà del nostro territorio. Le nostre risorse e i nostri migliori talenti hanno proprio bisogno di imprenditori illuminati che li valorizzino a pieno”.

Il concorso nazionale indetto da CNA è molto ambito, sia per il prestigio che ha acquisito nel tempo, che per il valore dei premi che mette in palio, in denaro e altre agevolazioni, grazie al sostegno di diversi partner.

Altro che sindaco o assessore, a Trapani decidono i topi [AUDIO]

Intervista all'assessore Emanuele Barbara e a Livio Marrocco presidente di Nova Civitas
Intervista all'assessore Emanuele Barbara e a Livio Marrocco presidente di Nova Civitas
Con Ornella Fulco parliamo del primo appuntamento della rassegna letteraria di questa sera, giovedì 18 luglio al Teatro comunale di Valderice
Nascondeva una pistola d avrebbe messo a disposizione del boss un garage trasformato in appartamentino
Si tratta del terzo spettacolo in cartellone e si terrà al Salotto Culturale Insonnia il 24 luglio
L'autrice firmerà il suo libro “Granita e baguette”, nuovo “capitolo” della saga delle Signore di Monte Pepe
Lo scrittore trapanese torna a trattare in chiave romanzata lo scottante tema della violenza sulle donne
Ne parliamo con la professoressa Giovanna Parisi, coordinatrice del corso di laurea in Biodiversità e Innovazione Tecnologica

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Si prosegue, fino al 20 luglio, con un ricco programma di proiezioni a cielo aperto, incontri e dibattiti, degustazioni e spettacoli
Due mesi di concerti, spettacoli e performance che abbracciano sette secoli di storia musicale, dal Medioevo al Barocco
Schifani: «Ordinanza per tutelare la salute degli addetti più a rischio»