Potenziamento aeroporto di Trapani, Musumeci e Ombra incontrano vertici Ryanair

La Regione continuerà a sostenere la strategia della compagnia irlandese

Più voli in Sicilia, lo ha chiesto il presidente della Regione Nello Musumeci che ieri ha incontrato a Dublino  l’amministratore delegato di Ryanair Eddie Wilson

«Per noi di Ryanair la Sicilia rimane uno dei mercati più interessanti – ha affermato Wilson,- . Non è un caso che assicuriamo nell’Isola oltre cento tratte, di cui sessanta internazionali, e che contiamo di effettuare nuovi investimenti, specie nei collegamenti interni» con il resto d’Italia.

Al centro del colloquio anche il potenziamento dei collegamenti da e per Trapani, dove, negli ultimi anni, si registra una crescita in termini di movimenti e di passeggeri.

Musumeci ha assicurato al numero uno di Ryanair che «la Regione continuerà a sostenere la strategia della compagnia irlandese, con l’obiettivo di arrivare presto a venticinque milioni di viaggiatori, in partenza e in arrivo in Sicilia».

«Ieri è stata una giornata piena di emozioni e che ricorderò per sempre – commenta il presidente di Airgest Salvatore Ombra – su un futuro finalmente possibile. L’incontro tra il Presidente della Regione e  massimi vertici di Ryanair, a cui ero partecipe, pone le basi per una fattiva collaborazione che segna la crescita non solo dell’aeroporto Vincenzo Florio ma della Sicilia tutta come crocevia della compagnia low cost.
Un segno tangibile per l’economia del turismo e tutto il suo indotto che – non mi stancherò mai di dirlo – se saremo bravi a cogliere ed ottimizzare ci darà la dignità che meritiamo.
Un’opportunità unica per la Sicilia occidentale, scevra da schemi o logiche che non ci appartengono ma proprie solo di una strategia imprenditoriale seria. E sono emozionato ed orgoglioso di avere dato anche io un contributo a che il futuro del nostro aeroporto diventi presto un futuro possibile e stabile con incrementi sensibili di traffico a partire già dalla prossima stagione. A Dublino si è scritta una bella pagina di storia per il nostro aeroporto».

Nei prossimi giorni ci saranno notizie sulla Winter da parte di Ryanair – ha anticipato il presidente di Airgest -. Entro il prossimo mese di ottobre è previsto un nuovo incontro per valutare ulteriori prospettive sull’aeroporto di Trapani Birgi.

 

 

La Virtus Trapani al torneo di basket giovanile “Guidelli” di Arezzo [AUDIO e VIDEO]

I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
"Il lavoro - prosegue il Capo dello Stato - è legato, in maniera indissolubile, alla persona, alla sua dignità"
La società gestisce lo stoccaggio e il rifornimento di carburante per gli aerei
Alle ore 10 per deporre una corona di fiori in memoria delle vittime del lavoro
Divieti e prescrizioni contenuti nel provvedimento sono validi dal 15 maggio al 30 ottobre
Iniziativa della Pro Loco all’Istituto comprensivo “San Giovanni Bosco-Luigi Pirandello"
Riprenderà regolarmente - come da calendario - venerdì 3 maggio

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
"Servono risposte forti e concrete per affrontare la crisi sociale ed economica”
Due giovani avevano asportato generi alimentari da un supermercato
Le due opere sono state donate da Michelangelo Scalabrino, ex docente dell'università Cattolica di Milano
Lo spettacolo narra la condizione delle cinque figlie di Bernarda Alba, costrette dopo la morte del padre a trascorrere un periodo di lutto sottostando alle rigide regole materne