Polizia, due nuovi dirigenti alla Questura di Trapani

Alla Squadra Mobile arriva la vice questora Silvia Cascino, al Commissariato di P.S. di Marsala il primo dirigente Salvatore Siragusa

Nuovi dirigenti per la Squadra Mobile di Trapani e per il Commissariato di P.S. di Marsala: si tratta della vice questora Silvia Cascino, 46 anni e del primo dirigente Salvatore Siragusa, 52 anni.

Silvia Cascino – prima donna alla guida della Mobile a Trapani – arriva dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato ove, negli ultimi due anni, si è occupata di criminalità organizzata nazionale; in precedenza la neo dirigente della Squadra Mobile trapanese ha rivestito l’incarico di funzionaria addetta presso la Squadra Mobile della Questura di Prato – sede a cui è stata assegnata nel 2012 dopo il corso di formazione alla Scuola Superiore di Polizia – e, successivamente, quello a capo della Squadra Mobile della Questura di Lucca, alla guida della quale ha coordinato numerose operazioni antidroga e contro la criminalità, procedendo all’arresto di due pericolosi latitanti e portando a termine un’importante operazione di polizia giudiziaria denominata “Doping” che ha destato scalpore nel mondo del ciclismo.

Cascino prende il posto del neo primo dirigente della Polizia di Stato Emanuele Fattori che lascia Trapani dopo tre anni e mezzo per andare a dirigere la Squadra Mobile della Questura di Cagliari.

Salvatore Siragusa – nei ruoli della Polizia di Stato da più di trent’anni – da funzionario ha ricoperto numerosi incarichi nelle diverse sedi in cui ha svolto il proprio servizio: dapprima nel Nuorese, dove ha diretto i Commissariati di P.S. di Lanusei e Tortolì, poi ad Enna in veste di dirigente dell’Ufficio del Personale, del Tecnico Logistico provinciale, della Digos, dell’Ufficio di Gabinetto e del Commissariato distaccato di Piazza Armerina, in seguito a Palermo dove ha assunto la dirigenza di tutti i Commissariati Sezionali della città metropolitana, e infine ad Agrigento, sede in cui, oltre alla dirigenza del Commissariato di P.S. di Sciacca, ha coordinato importanti servizi di ordine e sicurezza pubblica a Lampedusa in occasione dei massicci arrivi di migranti. Promosso primo dirigente della Polizia di Stato lo scorso novembre, Siragusa prende il posto del primo dirigente della Polizia di Stato Carmine Mosca, trasferito a Palermo.

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Tramite l’utilizzo di un test per la ricerca del sangue occulto, il SOF-Test
A Partanna riconfermato don Guccardi, a Castelvetrano arriva don Patti
Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Oltre che acquistare i biglietti per il parcheggio, si potranno lasciare in sicurezza i bagagli
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I Carabinieri lo hanno raggiunto vicino alla sua abitazione ancora in possesso della refurtiva
Il Tribunale ha anche disposto la confisca dell'area e il suo ripristino
Ranucci, noto per la sua lunga esperienza in Rai e per la conduzione del programma televisivo di inchiesta "Report" su Rai3, presenterà il suo libro "La Scelta"