Podismo, domenica 27 agosto la “Volata Napola-Mokarta”

La gara taglia il traguardo della 25^ edizione

Taglia il traguardo della 25^ edizione la “Volata Napola-Mokarta” gara internazionale di podismo organizzata nella frazione di Erice e divenuta, negli anni, uno degli appuntamenti internazionali su strada più importanti e partecipati in Sicilia e nel Centro-Sud.

La gara si correrà sull’ormai tradizionale tracciato ondulato che collega le frazioni di Napola (Erice) e Mokarta (Trapani). Si inizierà alle ore 16 con le batterie giovanili – su distanze che variano da 150 a 1.840 metri – mentre alle 17,15 è prevista la partenza della gara riservata agli amatori, sulla distanza di 7.240 metri.

Alle 18,30, infine, la gara internazionale sui 10 chilometri che vedrà ai nastri di partenza atleti italiani e stranieri di elevato livello tecnico che cercheranno di aggiudicarsi la 25^ edizione della “Volata” e di battere il record della corsa stabilito nel 2018 dall’ugandese Oscar Chelimo in 29’02.
Tra i favoriti della vigilia spiccano i nomi di Célestine Ndikumana (Burundi), reduce dai mondiali di cross 2023, con un personale stagionale di 28’47 sul 10 km., e di Pietro Riva (Fiamme Oro Padova), campione italiano 2023 e 2022 sui 10.000 metri.

Per celebrare la ricorrenza gli organizzatori del gruppo sportivo “La Volata” di Napola, con Antonio Criscenti in testa, hanno ampliato il programma con iniziative di contorno, a partire da sabato 26 agosto alle ore 18, con il convegno “Atletica tutta la vita”: l’incontro ha lo scopo di analizzare e riflettere su temi quali benessere, preparazione atletica e nutrizione in tutte le fasi evolutive dello sportivo.
Domenica sera, invece, dopo la cerimonia di premiazione, sono previsti un evento musicale ed un pasta party. Realizzata anche una medaglia celebrativa che, assieme ad un ricco pacco-gara, sarà consegnata a tutti gli atleti classificati delle categorie amatoriali.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane