Picchia e maltratta la madre, 38enne arrestato dai Carabinieri di Marsala

L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip del Tribunale di Marsala

Arrestato dai Carabinieri di Marsala, in esecuzione dell’ordinanza emessa dal gip del locale Tribunale, un 38enne accusato di maltrattamenti nei confronti della anziana madre.

La 70enne, disperata, ha trovato il coraggio di denunciare le continue violenze subite da parte del figlio che l’avrebbe picchiata e minacciata, negli ultimi due mesi, estorcendole i soldi della pensione per comprare stupefacenti.

I Carabinieri della Stazione di Marsala si sono subito attivati per proteggere la donna mettendo insieme un quadro indiziario particolarmente allarmante. Sottoposto agli arresti domiciliari ad inizio dello scorso mese di ottobre (dopo esser stato in carcere per aver commesso furti in abitazione), l’uomo è tornato a vivere nell’abitazione della madre che, nonostante la paura per precedenti aggressioni, lo ha accolto, confidando in un miglioramento.

Da subito, invece, secondo la ricostruzione degli inquirenti, ad ogni rifiuto di dargli il denaro, avrebbe cominciato a minacciare di morte la domanda, paventando, in una occasione, di dare fuoco alla bombola del gas per far saltare in aria la casa.
L’escalation di violenza non si sarebbe interrotta e, per di più, sarebbe stato lo stesso marito della malcapitata, disoccupato, a farla desistere da denunciare subito per l’ngiustificato timore di perdere il denaro derivante dalla pensione di semi-invalidità del figlio.

Sola dinanzi alla furia violenta del figlio e all’inerzia complice del marito, la donna ha continuato a subire maltrattamenti in silenzio e ha riferito ai militari dell’Arma di aver tentato il suicidio. Ciò non avrebbe impedito la prosecuzione di una sistematica condotta di sopraffazione da parte del figlio che, nell’ennesimo episodio di violenza, le avrebbe lanciato contro dei coltelli da cucina e l’avrebbe colpita con pugni e schiaffi, procurandole lesioni.

A quel punto, la donna alla vista dei Carabinieri intervenuti grazie alla segnalazione di un passante, ha deciso di raccontare la sua terribile vicenda, formalizzando la querela nonostante il dispiacere per le sorti del figlio e la necessità di abbandonare l’abitazione di proprietà, recandosi altrove, per paura delle conseguenze.
L’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip a carico dell’indagato, è stata subito eseguita dai Carabinieri

Negli ultimi mesi, sono stati svariati i casi di violenza domestica da parte di figli nei confronti dei genitori, spesso alimentata dalla necessità di procurarsi soldi per l’acquisto di stupefacenti. Lo scorso 10 novembre scorso, un episodio simile ha portato in carcere un giovane 20enne mentre è del 31 ottobre scorso l’arresto effettuato dai Carabinieri della Stazione di San Filippo di Marsala di un altro giovane per maltrattamenti in famiglia e del luglio scorso, l’esecuzione, da parte dei militari della Stazione di Petrosino di un’ordinanza di custodia in carcere nei confronti di un ragazzo che aveva vessato gravemente i genitori per oltre un anno.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane