“Piano strategico Territoriale del GAL Valle del Belìce”, incontro finale il 26 ottobre

Progettualità su transizione energetica, Cultura e Turismo, servizi al cittadino e promozione dell’agroalimentare di qualità

Giunge a conclusione il lavoro legato al servizio di pianificazione strategica per il territorio del Gal Valle del Belìce, nell’ambito del Progetto operativo 1/2020 Sottomisura 7.1 PAL “Valle del Belice 2020” Programma Leader 2014-2020.

Il gruppo di lavoro costituito nel mese di febbraio di quest’anno,per la mappatura della progettualità del territorio e per le opportunità di attivazione delle linee finanziarie, presenta, infatti, il convegno finale sul “Piano strategico Territoriale del GAL Valle del Belìce: opportunità e prospettive per il futuro del territorio”, mercoledì 26 ottobre alle ore 16 al Teatro Sant’Alessandro di Santa Margherita Belice.

Durante l’incontro saranno condivisi i risultati delle analisi territoriali del Belice, le linee d’intervento e le progettualità individuate dal Piano Strategico relative alle tematiche della Transizione energetica, della Cultura e Turismo, dei Servizi al cittadino e della promozione dell’agroalimentare di qualità. Dopo i saluti introduttivi di Gaspare Viola, sindaco di Santa Margherita Belice, di Salvatore Sutera, presidente del GAL Valle del Belice, e di Giuseppe Dimino, Dirigente del servizio Leader dell’Assessorato regionale Agricoltura e Sviluppo Rurale, interverranno in qualità di relatori Andrea Martinez vice direttore generale della Sinloc, Giuseppe Mistretta, area manager Sicily di Sinloc, Rosalia D’Alì, Amministratore unico di A.D.A. Comunicazione e Alessandro La Grassa, direttore del Gal Valle del Belice.

“Mercoledì 26 ottobre presenteremo il Piano Strategico per la Valle del Belice per i prossimi anni – dice il presidente Sutera -. Il documento è stato il frutto della collaborazione fra il GAL e la società SINLOC S.P.A. e vuole rappresentare uno stimolo alla progettazione comunitaria per tutto il nostro territorio. Un documento che serve a ragionare su una serie di aspetti e potenzialità che spesso richiedono un approccio più aperto, trasversale e coeso, con l’obiettivo di stimolare il più possibile le forze locali a dare un contributo di idee e iniziative per il nostro territorio”.
All’incontro interverranno gli stakeholder regionali e locali sulle opportunità e le prospettive per il futuro del territorio. Modererà il giornalista de Il Sole24Ore, Nino Amadore.

Venti anni di Arte a Trapani da Diart al San Rocco [AUDIO]

Don Liborio Palmeri questa sera ricorderà una storia tutta trapanese
Situati in contrada Cozzogrande, chiusi tempo fa per presenza di nitrati
Da 2 a 3 su Karlsruhe-Baden Baden, da 4 a 5 sul capoluogo piemontese
Le prime misure individuate dalla cabina di regia regionale
Le funzioni ad interim sono state assunte dal presidente Schifani nell'attesa di una nuova nomina
Iniziativa a cadenza mensile in cui gallerie d'Arte e artisti aprono le loro porte al pubblico per visite e acquisti
I cittadini ottengono uno sgravio di 100 euro annui utilizzando la compostiera gratuita

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
L’intervento di messa in sicurezza è stato finanziato dalla Regione con 40 mila euro
Vietata la vendita di cibo e bevande in forma ambulante in alcune vie del centro storico
In piazza Vittorio l'evento che promuove la cultura del rispetto dell’Ambiente attraverso il linguaggio della Musica
Dalla perizia commissionata ad un tecnico, ammontano ad oltre 20.000 euro
Si tratta di un seminario diviso in due parti e, per decisione del Direttivo Unipant, sarà offerto gratuitamente alla cittadinanza