sabato, Marzo 2, 2024

Petrosino: torna il “Rockarossa Mediterranea”

Dopo anni di stop ritorna un grande evento musicale

Dopo anni di assenza, ritorna a Petrosino un evento molto importante dal punto di vista musicale.

Si tratta del “Rockarossa Mediterranea”, una vera punta di diamante del panorama musicale della Petrosino degli anni novanta che adesso ritorna, in piazza Biscione, in una veste rinnovata.

Il festival, negli anni duemila, aveva ospitato artisti come Roy Paci, Paola Maugeri e la rock band Marta sui Tubi, fungendo anche da trampolino di lancio per gruppi musicali locali, e che oggi si apre a nuove sonorità.

“Abbiamo voluto dare nuovamente vita ad uno spazio di espressione musicale completamente libero dalle mode e dallo star system – dichiara il sindaco Giacomo Anastasi – È una scommessa ardita, me ne rendo conto, ma anche, e direi soprattutto, questo devono fare i festival veri, andare oltre il mainstream e allargare i nostri spazi di ascolto facendoci abitare nuove e inedite sonorità”.

“Crediamo nell’importanza di creare eventi che promuovano la condivisione e l’unità attraverso concerti e spettacoli – aggiunge l’assessora Caterina Marino – e siamo certi che questo festival potrà essere un’occasione in cui giovani e non possano riunirsi e condividere la loro passione per la musica. Ci auguriamo che questo festival, così pensato, possa essere partecipato ed apprezzato dal pubblico, che aspettiamo numeroso”.

Il festival si terrà il 18 e il 19 agosto a partire dalle ore 17.00, momento in cui partirà “Radio Rockarossa”, che animerà il pomeriggio con musica, interviste ai protagonisti e intrattenimento mentre il palco su cui si esibiranno gruppi e artisti locali aprirà dalle ore 20.00. Il 18 agosto saranno presenti Paola Consagra, Cico Messina, Nicolò Carnesi e il DJ set di El Deportivo Cuenca mentre il 19 agosto saranno presenti Leo De Santi, Warco e Alessio Bondì.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Si attende adesso il parere dei Revisori per l'approvazione in Consiglio Comunale
Di Dia e Falco: “Chiederemo incontro al nuovo commissario per l’emergenza siccità Cartabellotta”
Dal prossimo 6 marzo in via Vittorio Alfieri, 9 il primo mercoledì di ogni mese dalle 16 alle 18

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Consiglio comunale ha approvato la proposta dell'Amministrazione all'unanimità
Il 3 marzo alle ore 10.30 i volontari si ritroveranno in piazzale stenditoio, alla Cala Marina
Petrusa ricopre anche il ruolo di segretario della Filctem Cgil di Trapani
Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 18 si terrà una nuova presentazione del libro presso i locali del tempio valdese in via Orlandini 38 di Trapani