sabato, Marzo 2, 2024

Petrosino, l’amministrazione raccoglie le proposte per l’Estate Petrosilena

"Attraverso questo bando vogliamo stimolare lo spirito di iniziativa delle realtà presenti nel nostro territorio"

L’amministrazione comunale di Petrosino promuove anche quest’anno l’Estate Petrosilena raccogliendo proposte per valorizzare e rendere attrattivo il territorio, creando momenti ludici per i più piccoli ed occasioni di svago per tutti.

Grazie ad un avviso pubblico, associazioni, cooperative, comitati, società, fondazioni, imprese, enti pubblici, persone fisiche interessate, potranno presentare proposte con finalità sociali, culturali e sportive, inoltrando la propria domanda di partecipazione, entro il 16 giugno 2023, all’Ufficio protocollo, o tramite Pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.petrosino.tp.it.

“Attraverso questo bando vogliamo stimolare lo spirito di iniziativa delle realtà presenti nel nostro territorio – spiega il sindaco Giacomo Anastasi – incoraggiando anzitutto la presentazione di proposte che favoriscano l’aggregazione, il coinvolgimento, la solidarietà, nel segno del divertimento e del “fare comunità”, attraverso manifestazioni e spettacoli pubblici che si svolgeranno al Biscione e nella zona costiera. Vogliamo dunque realizzare un calendario di appuntamenti estivi che andrà ad integrare il contenitore di eventi finalizzato allo sviluppo economico, turistico e culturale del territorio che metteremo in campo grazie al progetto “Petrosino Città di Mare e di Vino” finanziato dalla Regione Siciliana”.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta sul modello allegato all’avviso pubblico presente sull’Albo Pretorio. Sarà possibile richiedere il suddetto modello anche tramite e-mail al seguente indirizzo: istruzione@comune.petrosino.tp.it. Saranno tuttavia prese in considerazione anche domande presentate con format differenti.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Si attende adesso il parere dei Revisori per l'approvazione in Consiglio Comunale
Di Dia e Falco: “Chiederemo incontro al nuovo commissario per l’emergenza siccità Cartabellotta”
Dal prossimo 6 marzo in via Vittorio Alfieri, 9 il primo mercoledì di ogni mese dalle 16 alle 18

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Consiglio comunale ha approvato la proposta dell'Amministrazione all'unanimità
Il 3 marzo alle ore 10.30 i volontari si ritroveranno in piazzale stenditoio, alla Cala Marina
Petrusa ricopre anche il ruolo di segretario della Filctem Cgil di Trapani
Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 18 si terrà una nuova presentazione del libro presso i locali del tempio valdese in via Orlandini 38 di Trapani