Petrosino, i Carabinieri arrestano pregiudicato accusato di furto e altri reati

Il 36enne è stato agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico

Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Petrosino, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico emessa dal gip del Tribunale di Marsala, il 36enne A. G., pregiudicato.
All’uomo, che ha già a suo carico due condanne definitive per reati contro il patrimonio, sono stati contestati diversi capi d’imputazione, tra cui furti in abitazione, ricettazione di merce rubata e indebito utilizzo di carte di credito.

Le indagini dei militari dell’Arma, svolte attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, le testimonianze delle vittime e servizi di pedinamento in orari notturni, hanno consentito di ricostruire numerosi episodi di cui l’uomo sarebbe responsabile insieme a soggetti rimasti, al momento, ignoti.

La scorsa estate, una coppia di pensionati aveva denunciato un furto nella propria abitazione di Petrosino e la sottrazione di tutto il denaro, contenuto in una carta di credito, proveniente dalla loro unica pensione. Le indagini hanno permesso di individuare gravi indizi di colpevolezza a carico dell’arrestato che avrebbe speso i quasi 2.000 euro degli anziani per acquisti di varia natura.

Durante l’autunno, un furto di gasolio all’interno di un’azienda agricola, il furto di un’auto ad un altro pensionato e la ricettazione di una vettura rubata sono stati ricondotti al 36enne che, peraltro, avrebbe commesso i reati guidando, nonostante la mancanza di patente, un’auto risultata rubata sulla quale custodiva grimaldelli e vari arnesi da scasso.
Infine, lo scorso 11 dicembre, avrebbe tentato di sottrarre armi da un’armeria di Petrosino, non riuscendovi solo perché il titolare si è accorto della presenza di estranei nel negozio.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane