Petrosino: doppio appuntamento per gli Open Wine Days

In occasione degli Open Wine Days si terranno eventi e spettacoli con ospiti d’eccezione, primi tra tutti i Gemelli di Guidonia e i Neri per Caso

  • Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, per il 61esimo anniversario delle Cantine Europa, sabato 1 e domenica 2 luglio si terranno due appuntamenti in occasione degli Open Wine Days: una terza edizione ricca di eventi, tra spettacoli e ospiti d’eccezione, primi tra tutti, i Gemelli di Guidonia e i Neri per Caso.

La kermesse, con la direzione artistica dei Trikke e Due, aprirà i battenti sabato 1 luglio alle ore 17:30 con il convegno “Strategie e tecniche rigenerative per la fertilità del suolo”. Alle ore 19:30, invece, ci sarà la cerimonia di apertura e alle ore 21:30 lo spettacolo presentato da Enzo Amato e Nicola Anastasi (Trikke e Due) con protagonisti Alba Pizzo, reduce da “The Voice Senior 2023”, Ezio Genna, protagonista di “Tu si que vales” ed il cabarettista marsalese Baldo Russo. La serata si concluderà con i Gemelli di Guidonia che porteranno in scena “TreX2, Summer show”.

Domenica 2 luglio, dopo l’aperitivo di benvenuto sulle note di Rubina, sarà la volta della Master Class “La sfumatura del Grillo” e, alle ore 19:30, della sfilata di auto d’epoca. Alle ore 21:30, si torna sul palco con la cantante petrosilena Anna Maria Modello, con Giovanna Sorrentino, concorrente, lo scorso anno, di “The Voice Senior 2022” e con il signor Fans con “Avanti un altro”. L’Open Wine days si concluderà con il concerto dei Neri per Caso.

“Siamo felici di poter ospitare degli artisti di prestigio come i Gemelli di Guidonia e i Neri per Caso – dichiara il presidente delle Cantine Europa Nicolò Vinci –. Abbiamo voluto creare un calendario che potesse offrire il giusto mix di musica, cabaret e intrattenimento sulla scia di quanto fatto in occasione del 60esimo anniversario dalla Fondazione delle Cantine Europa. Negli anni abbiamo compreso quanto fosse importante far conoscere e far vivere non solo agli addetti ai lavori, come gli agricoltori, ma anche alle famiglie dei soci la nostra realtà – racconta il presidente –. L’Open Wine Days nasce infatti cinque anni fa con l’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione che ha scelto di aprire le porte della cantina, di farla visitare, regalando piccoli momenti di convivialità ai partecipanti. Lo scorso anno abbiamo voluto ampliare e arricchire il progetto, proprio in occasione dell’anniversario: abbiamo coinvolto un pubblico più vasto, i cittadini dei comuni di Petrosino, Marsala e Mazara del Vallo, registrando un grandissimo successo. Quest’anno, dopo aver ulteriormente rinnovato le nostre etichette, commercializzate dalla nostra azienda Sibiliana vini, abbiamo voluto coinvolgere anche artisti di fama nazionale, così da poter rivolgere l’invito anche oltre i confini del territorio. L’obiettivo, per la nostra azienda, resta comunque uno: coinvolgere e far conoscere, affinché degustando i nostri vini il consumatore sappia riconoscerli e identificarli, nella consapevolezza che dietro un calice c’è il lavoro di duemila soci viticoltori di Cantine Europa”.

I biglietti sono disponibili su tickettando.it e presso l’agenzia “Viaggi dello Stagnone”, a Marsala, in via dei Mille 45.

Venti anni di Arte a Trapani da Diart al San Rocco [AUDIO]

Don Liborio Palmeri questa sera ricorderà una storia tutta trapanese
Situati in contrada Cozzogrande, chiusi tempo fa per presenza di nitrati
Da 2 a 3 su Karlsruhe-Baden Baden, da 4 a 5 sul capoluogo piemontese
Le prime misure individuate dalla cabina di regia regionale
Le funzioni ad interim sono state assunte dal presidente Schifani nell'attesa di una nuova nomina
Iniziativa a cadenza mensile in cui gallerie d'Arte e artisti aprono le loro porte al pubblico per visite e acquisti
I cittadini ottengono uno sgravio di 100 euro annui utilizzando la compostiera gratuita

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
L’intervento di messa in sicurezza è stato finanziato dalla Regione con 40 mila euro
Vietata la vendita di cibo e bevande in forma ambulante in alcune vie del centro storico
In piazza Vittorio l'evento che promuove la cultura del rispetto dell’Ambiente attraverso il linguaggio della Musica
Dalla perizia commissionata ad un tecnico, ammontano ad oltre 20.000 euro
Si tratta di un seminario diviso in due parti e, per decisione del Direttivo Unipant, sarà offerto gratuitamente alla cittadinanza