Petrosino, “acqua microbiologicamente conforme”: l’Asp autorizza revoca divieti

Resta in vigore l’ordinanza del 25 maggio 2023 a causa dei valori dei nitrati più alti del consentito

I parametri microbiologici dell’acqua erogata dall’acquedotto comunale di Petrosino sono stati ripristinati ai livelli ottimali. Permane, leggermente sopra soglia, il livello dei nitrati.
Lo rende noto il sindaco Anastasi.

Le analisi effettuate dall’ASP il 26 marzo e 18 aprile scorsi e i controlli interni effettuati nelle vasche dell’acquedotto comunale e alle fontanelle del territorio, hanno confermato che i parametri microbiologici sono in linea con quanto previsto dalla normativa vigente.
Rimane in vigore l’ordinanza di divieto del 25 maggio 2023 a causa della non conformità dei valori dei nitrati risultata nelle ultime analisi pari a 52mg/L rispetto ai 50mg/L previsti dalla norma.

“Grazie all’impegno e al lavoro tempestivo dei nostri tecnici, i parametri microbiologici dell’acqua erogata dall’acquedotto comunale sono stati ripristinati ai livelli ottimali – dichiarano l’assessora Pipitone e il sindaco Anastasi – In virtù di questi risultati positivi, è possibile procedere alla revoca dell’ordinanza del 5 marzo scorso che stabiliva grandi restrizioni nell’uso dell’acqua proveniente dall’acquedotto comunale. Continueremo a monitorare attentamente la situazione per assicurare che i parametri rimangano entro i limiti di legge e per garantire la massima sicurezza e qualità ai nostri cittadini”.

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Era a bordo di un peschereccio in navigazione tra le coste tunisine e siciliane
Per le famiglie in situazione di disagio economico certificato dall'ISEE
Al centro sociale “Peppino Impastato” domani, lunedì 20 maggio
Tramite l’utilizzo di un test per la ricerca del sangue occulto, il SOF-Test

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Oltre che acquistare i biglietti per il parcheggio, si potranno lasciare in sicurezza i bagagli
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix